Tra le mie grandi passioni (accanto a nani da giardino, uccellini e alzatine) ci sono le candele. Hanno il potere di rasserenarmi, di creare la giusta atmosfera per un pomeriggio di relax, di rendere speciale un lungo bagno caldo, di farmi apprezzare un sabato di pioggia invernale o una serata speciale. Ma ci sono candele e candele: quelle di Ikea sono una certezza, non c’è una volta che di ritorno dall’Ikea non torni a casa con le classiche candele nel bicchiere in vetro Tindra, ma le candele preferite sono in assoluto le Yankee Candle, tutta un’altra storia.
Le candele Yankee Candle sono le più vendute negli Stati Uniti, sono racchiuse in un packaging molto chic, un barattolo in vetro con tappo, non utilizzano stoppini in piombo e le profumazioni sono altamente evocative: non solo fragranze fruttate o speziate ma veri e propri stati d’animo, sensazioni, momenti speciali. Sono realizzate con estratti naturali comprendono fragranze ai frutti, ai fiori, alcune richiamano sensazioni di freschezza, pulizia e vita all’aria aperta, altre hannno il profumo delle festività, di cupcake appena sfornati, del bucato steso al sole, dei biscotti di Natale eccetera. Il successo di questo marchio ha una storia che sembra uan bella favola: nel Natale 1969 l’allora diciassettenne Mike Kittredge sciolse i suoi pastelli a cera per creare una candela da regalare alla madre, non potendosi permettere altro. Ma una vicina notò così tanto la candela che, dopo tante richieste, Mike decise di vendergliela e con i soldi ricavati comprò la cera per realizzarne altre due, una per la madre e una da rivendere. Nacque così il brand e il concetto di Fragrance Experience, ovvero rievocare sensazioni e ricordi piacevoli attraverso fragranze, il segreto del loro successo mondiale.
Le candele Yankee Candle sono molto persistenti, certo non sono a buon mercato, ma di buono hanno che la lunga durata: profumano ambienti fino ai 100 mq per una durata massima di 150 ore. A Catania potete trovarle da Virhome e Coin. Se non avete un corner Yankee Candle nella vostra città, su QVC trovate un buon assortimento a prezzi vantaggiosi.
3 Commenti
Enrica
29 Ottobre 2012 at 12:28Io le adoro!!!:-) L’anno scorso mi hanno regalato quella al profumo di mughetto: buonissima. Questa estate l’avevo messa in terrazzo e la mia amica credeva fossero le piante. Ho anche quella al profumo di gardenia (sempre essenze delicate) ed è buonissima!
Flower Girl Dress For Less Coupon Codes
9 Febbraio 2014 at 11:12I need to to thank you for this wonderful read!! I certainly loved
every bit of it. I’ve got you book-marked to check out new stuff you post…
Glasses Spot coupon code
31 Maggio 2014 at 20:56Highly energetic article, I enjoyed that bit.
Will there be a part 2?