Si chiama Washi tape, arriva dal Giappone ed è una vera e propria mania che ha contagiato chi ha la passione per la decorazione. Io l’ho scoperto per caso curiosando su Pinterest e da allora mi si è aperto un mondo: si tratta di rotolini di nastro adesivo colorato, perfetto per decorare tutto ciò che ci passa per la testa: io lo uso per decorare pacchetti regalo, buste, ho personalizzato i caricabatteria dell’iPhone e c’è chi lo usa per decorare gli interruttori di casa, i cassetti di un comodino un po’ banale, barattoli, cornici…la verità è che ci si può sbizzarrire con qualsiasi perchè, grande vantaggio si rimuove facilmente e non lascia macchie o colla sulle superfici.
All’estero è decisamente più diffuso ma in Italia, il washi tape si può comprare nelle cartolerie ben fornite, nei negozi di oggettistica di design e naturalmente anche on-line. Io i miei primi washi tape li ho trovati da Ikea nel periodo pre-natalizio e da allora mi sono fatta letteralmente conquistare (in basso potete vedere il mio caricabatterie per l’iPhone “personalizzato”). Su etsy.com basta scrivere washi tape per essere catapultate in un mondo parallelo e, attenzione, quando si inizia è difficile smettere.
6 Commenti
Erica Pastore
6 Giugno 2013 at 13:41Che meraviglia! Ed io che proprio qualche giorno fa, per creare delle decorazioni simpatiche per un mini Compleanno, ho perso ore ed ore a creare con un improbabile sito di Photo Editor bandierine, ghirlande e chi più ne sa ne metta..per poi esser stampate così male da essere sgranate su di un cartoncino così doppio da farmi uscire piccole vesciche alle mie povere mani! Insomma un enorme lavoro per 5 min di entusiasmo e neanche una foto! (: Bene, ora capito il trucco, mi attrezzo e decoro tutto! 😀
Marianna Tancredi
6 Giugno 2013 at 14:59Non sei la sola ad essere divenuta ossessionata dai wishi-tape; il problema è che io non sono stata così fortunata da trovarli nelle cartolibrerie della mia città. Ma non demordo, prima o poi, troverò questi nastri adesivi colorati!
· Grazia we want you!!
6 Giugno 2013 at 16:24[…] http://www.lifeandthecity.it/washi-tape-i-nastri-adesivi-colorati-per-decorare-di-tutto/ […]
Enrica
7 Giugno 2013 at 17:27Io li avevo comprati a novembre a Parigi e mai usati, mi hai dato qualche buona idea:)
Anabella
10 Giugno 2013 at 12:07Hola!!
che bell post, e si i washi tape sono MERAVIGLIOSI!!!
per me è stato un vero colpo di fulmini!
un beso grande da Roma
Anabella
Ti invito al mio blog, ne sarei tanto felice di ospitarti! Sicuramente citaro questo post!
my washi tape
Angela
28 Agosto 2016 at 17:10Ciao Valentina,
volevo ringraziarti, ho scoperto i washi tape anche grazie a questa bella guida. L’unico problema era trovare quelli che mi piacevano, puoi immaginare la frustrazione di non poter fare le decorazioni che volevo. Così mi sono ingegnata ed ho creato un sito tutto dedicato ai washi tape. Se vuoi dagli un’occhiata, mi piacerebbe scrivere sull’argomento. Trovi alcuni articoli su http://www.washitapestore.it