Qualche giorno fa ha suonato alla porta il corriere con un pacco piuttosto ingombrante: aspetto una serie di regali acquistati online, quindi supponevo fosse uno di quelli. E invece, si trattata sì di un regalo, ma di un regalo inaspettato (e graditissimo), un cofanetto contenente sei bottiglie di birra Warsteiner coloratissime.
Vi dico subito che no, queste birre ho deciso di non aprirle. Sono troppo belle per essere trattate come comuni birre da stappare e consumare, ogni bottiglia fa bella mostra di sè nel mio studio, un po’ come si fa con le opere d’arte da ammirare, collezionare e non toccare.
La birra tedesca Warsteiner, celebrata anche da Andy Warhol ( il bicchiere Warsteiner Tulpe fu protagonista di una delle sue celebri stampe acrilico-digital) ripropone ai propri estimatori la Warsteiner Art Collection “Pop Revolution”, sei bottiglie di birra in edizione limitata, customizzate da sei artisti internazionali, urban artist, designer, illustratori, che hanno interpetato con il loro stile il concetto di “pop” vestendo la pilsner Warsteiner Premium Verum con grafiche originali, chi ha puntato sul colore, chi su personaggi o disegni astratti, chi ha optato per il bianco e nero.
Le bottiglie sono già disponibili nei locali dal mese di Dicembre 2014.
Gli artisti coinvolti nel progetto sono di fama mondiale: la disegnatrice di graffiti francese Fafi, il guru della Street Art, Ron English, l’urban artist inglese D*Face, il designer newyorchese Kevin Lyons, l’illustratore taiwanese James Jean e infine l’artista londinese Roids.
A loro è stata data carta bianca, il che li ha portati a dare libero sfogo alla loro personalità personalità.
Nessun Commento