HOME

Vorwerk VR200: ecco come il robot aspirapolvere Folletto mi ha reso la vita più facile (e la casa più pulita)

vorwerk_folletto_reviw

Non c’è nulla di neanche lontanamente divertente nelle faccende domestiche ma per quanto possiamo sbuffare, a meno di non voler essere i papabili protagonisti di “case da incubo”, ci tocca farle.

E per quanto mi riguarda, visto che le giornate non si sono ancora decisi a farle di 48 ore, mi tocca farle nei momenti più insoliti, ritagliandomi il tempo necessario in settimana e sfoderando tutta la mia capacità di donna multitasking: spolvero mentre parlo al telefono con la responsabile di un ufficio stampa, stiro con una mano e con l’altra controllo la mail, stendo i panni mentre rispondo ai commenti sui social, sono persino riuscita a preparare le lasagne nel bel mezzo di una skype call.

Se c’è una cosa però che odio fare (oltre a stirare) è passare in casa l’aspirapolvere. Il rumore dell’aspirapolvere e il “dinamismo” che comporta questa pratica domestica, non si concilia con nessuna attività: la soluzione però c’è e da qualche mese ha reso la mia vita domestica decisamente più semplice.

folletto_vr200

 VR200, è il robottino aspirapolvere di Vorwerk che è arrivato in casa mia a Natale ed è diventato il mio più grande amico. Il Folletto nella mia famiglia è sinonimo di aspirapolvere da sempre (mia madre non dice “passo l’aspirapolvere, dice “Passo il Folletto” e lo stesso faccio io).

Io lo aziono, mi preparo una tazza di tè, vado a sedermi alla scrivania, e lui percorre le superfici di casa in completa autonomia aspirando polvere, briciole e simili da pavimenti e tappeti.

Grazie ai suoi sensori traccia un percorso logico e metro quadro per metro quadro pulisce tutte le stanze, grazie al suo scanner laser e la tecnologia a ultrasuoni, riconosce gli ostacoli ( se sono più alti di 2cm li aggira) è dotato di i sensori anti-caduta (ideali nel caso di casa mia, dove sono presenti scale che separano la ona giorno dalla zona notte).

Vorwerk VR200 è dotato di batteria agli ioni di litio che gli garantiscono di lavorare fino a 90 minuti consecutivi, una volta esaurita l’autonomia, il robot torna nella sua posizione di partenza, una stazione fissa collegata alla presa e si ricarica.

Un’altra comodità è che non ha un sacchetto da cambiare, quando il contenitore della polvere é pieno, può essere svuotato attraverso il bocchettone utilizzando un qualsiasi aspirapolvere o manualmente.
Altro vantaggio che me lo fa amare ancora di più: se esco presto di casa, se parto e sto via qualche giorno, lo programmo con la funzione timer sul display, imposto giorno e ora, e lui pulirà casa automaticamente quando stabilito.

Alla luce delle caratteristiche che vi ho raccontato, potete facilmente immaginare quanto mi abbia reso la vita più semplice questo robottino.

Il prezzo di listino è 749,00 euro.


Potrebbe interessarti

1 Comment

  • Reply
    kolui
    27 Marzo 2017 at 12:03

    Batteria con scarsissima capacità e dopo un anno è da buttare!

  • Lascia un Commento

    Connect with Facebook