Ho una nipote di 9 anni, è lei che mi ha introdotto al fenomeno Violetta, la serie tv cult di Disney Channel, ed è lei che da perfetta V-lover, in un pomeriggio mi ha perfettamente riassunto trame, profili dei personaggi, intrecci amorosi, interpretato testi di canzoni, mostrato zaino, quaderni, poster, fatto ascoltare il cd, foto del concerto e illuminato su quello che è davvero un mondo parallelo formato teenager fatto di musica, amicizia, energia positiva e primi amori.
Così quando ho saputo che era aperta la prevendita per l’attesissimo Violetta BACKSTAGE PASS ho pensato di fare subito una soffiata a mia cognata, poi mi sono detta che magari tanti lettori avranno nipoti, figlie, cugine, appassionate del genere e allora mi sono decisa a trasformare la soffiata in una notizia da condividere con voi.
Ma andiamo con ordine. Che cos’è il Violetta Backstage Pass? Si tratta di un evento cinematografico distribuito nelle sale di tutta Italia a partire dal prossimo 30 aprile che farà rivivere ai fan l’emozione di Violetta – il Concerto (il tour italiano ha registrato il tutto esaurito in Italia con 160.000 biglietti venduti in 8 città per un totale di 32 concerti) e in particolare dell’ evento live tenutosi a Milano e in più racconterà con contenuti extra e inediti, cosa accade nel dietro le quinte, cosa fanno i protagonisti prima di salire sul palco, come impiegano il loro tempo libero.
In sala i V-lovers potranno cantare con i protagonisti della serie grazie alla speciale versione karaoke diventando così protagonisti dello show, accompagnando con la propria voce i loro idoli.
Se ancora vi sfugge la portata di questo fenomeno vi basta pensare che tra ottobre e dicembre 2013, in Italia e Spagna Violetta ha generato più ricerche su YouTube searches che Lady Gaga e Katy Perry. Non so se mi spiego…
Ai numeri del successo si unisce la Pagina Facebook ufficiale di Violetta che ha ormai superato il milione di fan; su Twitter il profilo ufficiale di Violetta supera gli 80 mila follower, su YouTube il video più popolare del 2013 è la clip in cui Vilu canta Yo soy asi con 30 milioni di visualizzazioni.
Articolo Sponsorizzato
Nessun Commento