Tra impegni di lavoro, scadenze, il nuovo numero della rivista da chiudere e una sfilza di articoli da consegnare, giugno è dietro l’angolo ed io, complice un clima “bipolare” che a tratti ci fa credere di essere in pieno autunno, non ho ancora metabolizzato l’idea di dover decidere seriamente dove andare in vacanza.
Dico seriamente perchè le vacanze sono una cosa seria e, che sia una settimana, un mese o qualche week end a singhiozzo tra giugno e settembre, quei giorni di relax conquistati con sudore sono sacrosanti, servono a ricaricare le pile, a staccare la spina a riorganizzare le idee e fare il pieno di energie. Da brava sicula, io che il mare, il caldo, la spiaggia ed il sole ce li ho nel patrimonio genetico, in genere in estate prediligo mete che possano non farmi sentire la mancanza di quello che lascio.
Simile alla Sicilia per cultura, per modus vivendi e per tradizioni, la Grecia mi ha sempre ispirato e quest’anno più che mai avrei voglia di mettere in valigia bikini, pareo e infradito e andare alla scoperta di questa terra ricca di fascino, di divertimento e storia. In particolare tutti mi consigliano Kos, un isoletta dalle splendide spiagge che si affaccia sulla Turchia; chi c’è già stato la consiglia per la movida notturna. Sul web ho trovato tante opzioni per fare le vacanze a Kos con offerte interessanti a seconda del periodo scelto, adesso devo “soltanto” riuscire a ritagliarmi un po’ di tempo per fare il punto della situazione, documentarmi sul posto e infine decidere. Voi siete mai state a Kos? Consigli o pareri?.
5 Commenti
Michela
28 Maggio 2013 at 11:34Ciao Vale. Dai un’occhiata all’isola di Milos, meno turistica è uno spettacolo della natura. Ci sono stata la scorsa estate due settimane. Ogni giorno una spiaggia diversa e tutte le sere al ristorante ( con 30-35 euro mangiavamo in 4) Se ti va guarda le foto sul mio profilo fb tanto siamo amiche.
Bacioni e buona scelta
Valentina Grispo
4 Giugno 2013 at 15:00Grazie Michela, andrò a dare un’occhiata, baci!!
Michela
4 Giugno 2013 at 16:01Se decidessi per milos, ho conservato tutti i recapiti di agenzie per casa, macchina & co…non esitare a battere un colpo! bacioni
Chiara
31 Maggio 2013 at 12:21Ciao! Io sono stata a Kos nel Giugno 2011 per il viaggio di nozze!
Purtroppo abbiamo trovato la settima più ventosa mai sentita, quindi non abbiamo visto molte spiagge, e l’unica in cui ci ha accompagnati una guida era tenuta male e molto sporca…dicono però che le spiagge migliori siano quelle nella parte sud- ovest.
Ti consiglio inoltre un giretto nella spiaggia di Therma, dove c’è una “piscina marina” di acqua bollente (con la bassa marea) riscaldata dal vulcano!
Inoltre è bella da visitare x la storia
Della vita notturna non ti posso dare indicazioni perché la sera rimanevamo nel villaggio…
Buone vacanze!
Valentina Grispo
4 Giugno 2013 at 14:59Grazie per le dritte!