Ieri mi sono dedicata al giardinaggio. Sì ok, magari è pretenzioso per una decina di piantine sul balcone e qualche succulenta sul terrazzo parlare di gardening, ma la sensazione delle mani a contatto con la terra, il piacere di prendermi cura di quelle piantine, innaffiarle, travasarle, pulirle dalle foglie secche e vederle reagire alle mie cure, crescendo più rigogliose, è un piacere che mi concedo ogni volta che posso, ritagliandomi qualche ora di pausa dalla routine quotidiana.
Da aspirante pollice verde vi segnalo, in occasione della Giornata Mondiale della Terra, l’iniziativa #iolapianto promossa da Treedom, la piattaforma web che sostiene la riforestazione in alcune zone del mondo, in collaborazione con Enel: il 22 aprile, basta recarsi in uno dei 4 flagship store Enel Energia che aderiscono all’iniziativa nelle città di Milano, Bologna, Roma e Salerno, per adottare gratuitamente uno degli alberi di Treedom e sostenere così uno dei suoi progetti di riforestazione.
Come funziona? E’ semplicissimo, basta ritirare, il 22 aprile, la card albero che riporta un codice da inserire su www.treedom.net, che verrà loro consegnata nei negozi Enel Energia.
Immagine Mani di donna che reggono piantina via Shutterstock.com
1 Comment
Treedom, la Giornata Mondiale della Terra e l’iniziativa #iolapianto per adottare gratis un albero | Spray Magazine
20 Aprile 2016 at 13:46[…] Ieri mi sono dedicata al giardinaggio. Sì ok, magari è pretenzioso per una decina di piantine sul balcone e qualche succulenta sul terrazzo parlare di gardening, ma la sensazione delle mani a contatto con la terra, il piacere di prendermi cura di quelle piantine, innaffiarle, travasarle, pulirle dalle foglie secche …Clicca per continuare a leggere […]