Non riesco ad immaginare la mia vita senza un cane con cui condividere le mie giornate. Sin da bambina il mio tempo è stato scandito dallo scodinzolìo di un cucciolo, dalla sua voglia di giocare, dalle sue marachelle, i sonnellini accoccolato nella cuccia o sulle mie gambe mentre studiavo, lavoravo al pc fino a tardi. Ognuno a suo modo i cani che sono cresciuti con me mi hanno dato tanto e oggi non riesco ad immaginare di rientrare a casa e non trovare ad accogliermi un musetto umido o di fare colazione senza dare le briciole del mio muffin a lui che mi guarda da sotto al tavolo, con occhi supplichevoli.
Cirillo, non ha bisogno di grandi presentazioni, ve ne ho parlato tante di quelle volte, lo avete visto venire in vacanza con me, durante le sue passeggiate al parco o in versione “relax” tra plaid e cuscini; la verità è che Cirillo è un componente della famiglia a tutti gli effetti. Cirillo impegnato in una delle sue attività preferite: sonnecchiare su tappeti e divani.
Mi capita spesso di ricevere email da persone con cui collaboro, clienti e colleghi che mi chiedono come sta Cirillo, gli amici quando vengono a casa nostra prima salutano lui e poi me. Vi lascio immaginare poi quanto possa essere apprensiva quando Cirillo ha un raffreddore, si gratta più del dovuto (indimenticabile la puntura d’ape sul muso in campagna!) o quando improvvisamente una mattina l’ho visto zoppicare. Telefonate, messaggi su whatsapp al veterinario, corse in ambulatorio per poi scoprire che non sappiamo come e quando si era lussato una spalla. Dramma. Da lì radiografie, ecografie, visite ortopediche, sedute di fisioterapia e ansia, tanta ansia. Questo per dirvi quanto stia a cuore a chi ama gli animali la salute del proprio cane e quanto sia importante, quando si sceglie di vivere con un cucciolo, avere un medico veterinario di fiducia. Un cucciolo ben seguito nei primi mesi di sviluppo sarà anche un cane adulto più sano.
A questo proposito vi segnalo una bella notizia: torna anche quest’anno l’appuntamento con “Il Mese del Cucciolo”, l’iniziativa di successo promossa da Purina® in collaborazione con la Federazione Nazionale Ordini Veterinari Italiani (FNOVI) e l’Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani (ANMVI) e che ha visto il mio coinvolgimento anche lo scorso anno.
Giunta alla sua quinta edizione, questa bella iniziativa coinvolge i neoproprietari di cuccioli e i medici veterinari. Lo scopo? Sensibilizzare i proprietari di cuccioli sull’importanza di due aspetti fondamentali per la crescita sana del nuovo arrivato: la scelta dell’alimentazione corretta e la scelta del Medico Veterinario, importantissimo punto di riferimento per la sua salute, un vero e proprio alleato nella crescita e il mantenimento di un cane per tutta la sua vita.
Dall’ 1 al 31 marzo 2016 i Medici Veterinari consegneranno a tutti i proprietari di cuccioli che si recheranno presso le strutture aderenti per una visita di controllo, la Welcome BAG che contiene:
-Il manuale “Divento Grande” per monitorare in modo dettagliato e con il supporto del Medico Veterinario il corretto e sano sviluppo del cucciolo.
-Una confezione da 3Kg del prodotto Purina® PRO PLAN® Puppy OPTISTART® adatto alla taglia specifica del cucciolo.
-Una prova gratuita del prodotto Purina® PRO PLAN® Veterinary Diets Fortiflora® probiotico (particolarmente utile in caso di disturbi intestinali, tipici dei cuccioli)
-La guida “La Cura del Cucciolo” con i consigli per prendersi cura del cucciolo.
–Buoni sconto per l’acquisto di Purina® PRO PLAN® Puppy OPTISTART®
In più, sul sito www.ilmesedelcucciolo.it, sarà possibile conoscere tutti i dettagli dell’iniziativa e accedere a contenuti extra, per imparare a prendersi cura al meglio del proprio pet.
1 Comment
Torna “IL MESE DEL CUCCIOLO” e la welcome bag di Purina Pro Plan® | Spray Magazine
10 Marzo 2016 at 11:23[…] Non riesco ad immaginare la mia vita senza un cane con cui condividere le mie giornate. Sin da bambina il mio tempo è stato scandito dallo scodinzolìo di un cucciolo, dalla sua voglia di giocare, dalle sue marachelle, i sonnellini accoccolato nella cuccia o sulle mie gambe mentre studiavo, lavoravo …Clicca per continuare a leggere […]