In ogni settore ci sono le tendenze, quelle mode che esplodono non si sa bene come e perchè e che improvvisamente fanno sì che qualcosa per cui prima non avevamo particolare interesse diventi indispensabile. Succhi di frutta, frullati, smoothie e persino caffellatte hanno un altro sapore da quando abbiamo scoperto il piacere di sorseggiarli con le cannucce, rigorosamente di carta, senza contare che in occasione di una festa una tavola preparata con queste deliziose cannucce dentro bottigliette di vetro è davvero deliziosa.
A pois, a righe più sono colorate più ci piacciono, ma se in Inghilterra e in Usa le paper strawsa sono molto diffuse, non si può dire lo stesso dalle nostre parti. io dopo averle cercate praticamente ovunque le ho trovate in un negozio della mia città (Idea Carta in via Giacomo Leopardi, Catania) rosa a righe, proprio come le volevo i, ma una confezione da 20 l’ho pagata 4,80 euro. Non proprio a buon mercato.
E allora ho dato un’occhiata su Etsy dove diverse lettrici mi hanno indicato di averle acquistate. Ecco qualche esempio qui le cannucce proposte da un venditore italiano, una confezione da 10 costa 1,98 euro+ 1,74 di spese di spedizione; non è che ci sia tutta questa convenienza. E’ vero però che c’è l’imbarazzo della scelta in fatto di fantasie, ma le spese di spedizione per i prodotti che si trovano all’estero fanno lievitare i prezzi.
Consiglio: spesso se acquistate più di un prodotto le spese sono gratis o notevolmente ridotte. Anche lo shop on line DecoChic ha un buon assortimento di cannucce.
Nessun Commento