La scorsa settimana sono stata a Milano per una serie di appuntamenti e incontri e come sempre quando mi trovo da quelle parti non perdo occasione per provare nuovi locali, quei posti di cui magari ho letto o sentito parlare e che mi hanno incuriosito. Caso vuole che il mio hotel si trovasse proprio nella stessa via di due dei locali che avevo nella mia lista, Holy Burger e The Bagel Factory. Indecisa come sempre sono passata davanti al primo e poi davanti al secondo, complice il fatto che non avessi una gran fame ma dovendo necessariamente pranzare entro le 13 per arrivare in tempo ad un appuntamento, ho optato per una cosa più leggera, un bel bagel farcito.
The Bagel Factory è un locale semplice, su due livelli con tavoli a parete e sgabelli di fronte al bancone dove avviene la preparazione, non è comodo se si è in compagnia, ma per il mio pranzo in solitaria andava più che bene. Ordino il mio Turkey Classic con Arrosto di Tacchino Kosher, Lattuga, Pomodoro, Maionese, scelgo un bagel con semi misti e mi servono subito.
Decido di andar sopra a consumare il mio bagel perchè sotto sarei stata seduta proprio all’ingresso; prendo un bicchiere d’acqua naturale dall’erogatore (gratuita) e salgo con il mio vassoio al piano di sopra. L’ambiente è minimal, simil-newyorchese, ma niente di eccezionale. Il bagel è fresco (fatto da loro), soffice interamente e ben condito, ma 8 euro per un bagel mi sembrano un tantino eccessivi, considerato che non ti danno nè salsine nè burro o insalata, come in genere sono soliti servirlo all’estero. Un po’ troppo caro per quello che offre, non lo boccio ma non lo promuovo. il fatto che i proprietari siano gli stessi di California Bakery spiega da una parte la cura del dettaglio dall’altra i prezzi non di certo popolari.
Dove: The Bagel Factory Via Marghera, 35 Milano. Aperto fino a mezzanotte.
Nessun Commento