Che rapporto avete con vostra suocera? Nella vita sono poche le certezze e le verità assolute, il rapporto conflittuale Suocera VS Nuora è una di queste. Non dico che tutte le suocere e le nuore si debbano necessariamente odiare, ma che l’argomento faccia discutere è un dato di fatto: basta dare un’occhiata ai temi più frequenti dei forum sul web dedicati alle relazioni di coppia e ai matrimoni o fare un piccolo sondaggio tra amiche e conoscenti, trovare qualcuno che possa giurare di avere un rapporto idilliaco con la mamma del proprio partner è raro, molto raro.
Ed è proprio questo particolare rapporto, fatto di amore ed odio, che ha ispirato la nuova serie “Suocere Anonime” prodotta da Philips, per promuovere gli elettrodomestici nati per risolvere le piccole diatribe quotidiane; a confermare la mia teoria non ci pensa il famoso marchio di elettrodomestici che non si basa sul sentito dire ma su numeri e statistiche: secondo una statistica il 49% delle nuore in Italia è convinta che le suocere siano tra le prime cause di divorzio, mentre il 24% considera la propria suocera una iena. Chi abbia ragione e chi torto non spetta a me stabilirlo, anche se è vidente che al di là dei reciproci caratteri ci sia una evidente incompatibilità dovuta alla differenza di età e di vedute che rende “difficile” (per usare un eufemismo) la convivenza pacifica.
Se l’argomento vi tocca particolarmente, potete approfondire il focus sulle suocere sul blog RaccontidiCasa e www.suocereanonime.philips.it, dove troverete anche dei simpatici video che vedono protagonista Mara Maionchi. Già che ci siete non perdete l’occasione di partecipare al concorso che vi consente di vincere ogni giorno un prodotto della linea Philips.
Nessun Commento