Sì, è vero, l’8 Dicembre si addobba l’albero, è la tradizione.
La vostra casa oggi tecnicamente dovrebbe essere stata già trasformata in una sorta di succursale del laboratorio di Babbo Natale, ci dovrebbe essere profumo di pandizenzero e biscotti al burro che invade la cucina, il plaid a scacchi sul divano e un film a tema nel lettore dvd che ci faccia immergere nello spirito natalizio.
Ma non è sempre così. La vita è frenetica, le scadenze non possono essere ignorate, i turni di lavoro non tengono conto dei rossi sul calendario e ci si ritrova spesso in ritardo rispetto alla “tabella di marcia”. Ed è lì che scatta il panico misto a senso di colpa, specie vedendo le foto dei nostri amici sui social così tremendamente puntuali con i loro alberi perfetti, le torte per la colazione appena sfornate e le case addobbate come i reparti living dei centri commerciali.
Niente panico.
Se fate parte di quella schiera di ritardatari che non hanno ancora avuto il tempo per gli addobbi natalizi, ecco qualche idea, perchè, in fondo, non è mai troppo tardi per vestire casa con gli abiti belli delle feste.
Nessun Commento