NOTIZIE

SICILIAN FOOD AS PANTONE: il progetto fotografico che celebra il cibo siciliano

pantone_cannolo

Di progetti fotografici ce ne sono tanti, ma questo ha il pregio di far venire anche un certo languorino, stuzzicando l’appetito. Georgia Calderone, una fotografa italo-americana e Alessio Varvarà, hanno pensato bene di celebrare il colore dei cibi più tipici della tradizione culinaria siciliana nel suo progetto”SICILIAN FOOD AS PANTONE” che sui social è giù stato condiviso da centinaia di utenti, diventando virale.

“Pantone Inc.-spiega la fotografa- è un’azienda statunitense che si occupa principalmente di tecnologie per la grafica, della catalogazione dei colori e della produzione del sistema di identificazione di questi ultimi. Divenuto standard internazionale per quanto riguarda la grafica, è ultimamente utilizzato anche per la gestione dei colori nel mondo dell’industria e della chimica, in questo progetto, il cibo siciliano è il colore in sè.

pantone sicilian food

Ci sono gli ingredienti base della Parmigiana (salsa e melanzane fritte), i fondamentali del “pani ca meusa”( pane con sesamo e milza bollita), quelli del Cannolo, della Bruschetta e della Pasta al forno palermitana (anelletti e ragù). Immancabili Pistacchio, Caponata, Sfincione e Cassata.

Grande assente l’arancino, fanno notare gli utenti. Giusto per non farci mancare nulla.

pantone_food_sicilian


Potrebbe interessarti

Nessun Commento

Lascia un Commento

Connect with Facebook