Come ogni anno il Pantone Institute, la massima autorità in fatto di colori, ha reso note le tonalità che domineranno design, moda, bellezza nel corso del 2016 e a sorpresa, i colori sono due: il Rose Quartz, una tonalità di rosa molto chiaro e il Serenity, un azzurro baby, pallido.
Si tratta di tinte molto delicate e stando a quanto spiegato da Pantone, non sarebbe un caso ma anzi una necessità di natura “cromoterapica”, una risposta cioè al bisogno delle persone di prendere le distanze dalla frenesia della società contemporanea, allontanandosi, quantomeno psicologicamente, dallo stress emotivo che caratterizza le giornate.
Se a primo impatto possono sembrare colori difficili da inserire in casa, più adatti ad un fiocco nascita che ad un salotto, la verità è che gli esempi riusciti di rosa e azzurro nell’interior design sono decisamente interessanti e possono rappresentare diversivi originali per l’arredamento di certi ambienti domestici.
1 Comment
LivingDeco
18 Dicembre 2015 at 10:36decisamente due tonalità soft e calmanti… la mia preferita è sicuramente Serenity, bellissimo il divano!