Il cake design è un’arte ed io invidio profondamente chi con le sue mani è capace di dare vita a torte, dolci e cupcake così belli che sembra un peccato mangiarli. Ultimamente è un vero e proprio boom, ovunque sento parlare di corsi per imparare a decorare torte con la pasta di zucchero e sono sempre più tentata dal partecipare nonostante non abbia una grande manualità.
De Agostini ha lanciato un’app gratuita che è una vera e propria tentazione: Rate my Cake è una sorta di Instagram declinata in chiave golosa, un social per condividere le proprie creazioni e restare a bocca aperta di fronte a ciò che certi talenti sono in grado di realizzare. io che sono social network addict l’ho già scaricata e su Rate My Cake mi trovate come valentinagrispo, vi avviso il mio contributo è a base di colazioni e torte molto easy, ma è divertente anche perchè si possono caricare le immagini scegliendo filtri e cornici che ne valorizzano l’aspetto e scegliere quale categoria assegnare e inserire anche la ricetta da condividere con gli altri utenti indicando l’occasione perfetta per il dolce proposto (battesimo, feste, matrimonio, Natale…).
Unica controindicazione state alla larga da questa app se siete a dieta: viene voglia di mettersi ai fornelli e sfornare delizie.
Qui trovate la pagina Facebook di Crea e Decora De Agostini e questo il profilo Twitter My Cake Design. Vi lascio con questo video che promuove l’app su YouTube.
Nessun Commento