E’ un classico, nel fine settimana si esce con gli amici e puntualmente chi doveva prenotare un tavolo per le nove non lo ha prenotato e si aspetta ore per sedersi a cenare, finendo poi per ripiegare nel locale che se di sabato sera è vuoto, un motivo ci sarà.
Da poco più di un anno anche in Italia, dopo il successo riscosso in Germania, Austria, Svizzera, Turchia, Olanda e Regno Unito è approdata “Quandoo”, la piattaforma digitale dedicata alla ristorazione, un servizio interessante che sembra essere la soluzione a questo tipo di problema: su www.quando.it infatti è possibile selezionando la città di interesse, cercare, trovare e prenotare i ristoranti con pochi click, dalla pizzeria, al ristorante stellato, passando per la trattoria a gestione familiare, basta scegliere la tipologia, procedere con la prenotazione e prepararsi a godersi una serata senza stress.
Un vantaggio anche per i ristoratori che attraverso sistemi di gestione delle prenotazioni e un sistema integrato di cassa possono attirare nuova clientela nella propria attività, gestendo la disponibilità delle prenotazioni.
In più gli utenti hanno la possibilità di condividere il feedback dopo l’esperienza e premiare le attività che si distinguono per la qualità della loro cucina, per l’atmosfera che li caratterizza e per i servizi che offrono. Ma attenzione, qui a differenza di Tripadvisor, i giudizi pubblicati sono qualificati e attendibili, perchè la richiesta di recensione viene inviata all’utente solo a seguito della conferma da parte del ristoratore che il cliente che ha prenotato ha realmente pranzato/cenato in quel locale.
Nessun Commento