Trovare un po’ di tempo per noi stesse, staccare la spina, non guardare ossessivamente le notifiche sui social, non fare invia/ricevi tutte nella mail. Basta poco per sentirsi meglio, eppure a volte ci dimentichiamo persino dell’importanza di fare respiri lunghi per combattere l’ansia e quando proviamo a rilassarci un po’ ci sentimao quasi in colpa.
Se vi state chiedendo da dove derivi la mia riflessione, vi svelo subito di cosa si tratta: Kellog’s Special K Biscuit Moments, ha lanciato un’iniziativa e invita a prendersi del tempo per sè perchè tutti abbiamo bisogno di ricaricarci e rilassarci. Perchè? Prima di tutto perchè l’ansia non porta mai nulla di buono, poi perchè è scientificamente provato che dopo un po’ di relax si torna più produttivi e infine perchè, diciamocelo non abbiamo in mano le sorti del mondo intero, possiamo concederci un po’ di meritato riposo ogni tanto senza che l’universo ne risenta, credetemi.
Lasciatevi guidare in quello che è un percorso di benessere, seguite le tappe che vi vengono suggerite sul sito e ditemi se subito dopo non vi sentite già meglio. Con me ha funzionato e la mia giornata oggi è stata di quelle che chiamo mercoledì travestiti da lunedì.
Potete anche fare un test sulla personalità, io l’ho fatto e mi ha colpito particolarmente perchè ci ha preso a meraviglia: “Ricorda, però, che il bello di un viaggio non è la meta ma il percorso per raggiungerla. Anche se hai grandi progetti, assicurati di trovare sempre il tempo per godere dei piccoli piaceri della vita (come una tazza di tè e un biscotto).” Io e la mia mania di essere multitasking!
Nessun Commento