Mettiamola così, è lunedì.
Come ogni lunedì è come se il weekend che per te è letteralmente volato, fosse durato un mese, così quando torni al lavoro per affrontare la settimana ritrovi una to-do-list infinita ed una valanga di scadenze e impegni e quindi che fai? Corri. Corri tutto il giorno. Ma corri restando ferma alla scrivania, quindi neanche il vantaggio di bruciare calorie. Che mondo ingiusto…
Questo è il mio pranzo di oggi, avevo un ananas che minacciava di passare a miglior vita, dell’insalata e la feta che nel mio frigorifero non manca mai. Ma soprattutto avevo i minuti contati per una pausa pranzo “mordi e fuggi” che doveva tener conto degli immancabili sgarri del weekend. Questo è un piatto furbo perchè è leggero, gustoso e velocissimo da preparare, che si presenta bene, quindi volendo se la cava bene anche come antipasto che vi farà fare un figurone e che ha pure il vantaggio di essere detox per via delle proprietà depurative e drenanti dell’ananas.
Qui la politica è sempre quella: siamo donne impegnate, quindi minimo sforzo massima resa è connubio imprescindibile.
Ecco quindi il mio Ananas grigliato con insalata verde, feta e glassa di aceto balsamico.
Grigliare l’ananas è una scoperta che me lo ha fatto apprezzare ancora di più, e poi sono una grande appassionata di contrasti quindi l’unione con la feta è secondo me eccezionale.
Ingredienti
1 Ananas
Feta
Insalata verde
Glassa di aceto balsamico
olio, sale
Procedimento
Affettate l’ananas tagliando le fette piuttosto spesse e mi raccomando non togliete il gambo centrale, è lì che si concentrano le proprietà dell’ananas. Fate scaldare bene una piastra e grigliate le fette su entrambi i lati. Nel frattempo lavate e tagliate la verdura, in una insalatiera conditela con olio e sale e versatela sui piatti in modo da formare un letto verde. Quando le fette d’ananas sono ben abbrustolite, disponetele sopra l’insalata e sbriciolatevi sopra la feta. Ultimate il piatto con la glassa d’aceto balsamico che accentuerà il contrasto dolce/salato.
Si prepara in pochissimo tempo, è buono, è light e fa pure bene al nostro corpo. Che vogliamo di più?
Nessun Commento