Tra i posti che mi sono ripromessa di visitare quest’anno c’è Melissa Erboristeria. L’ho scoperta su Instagram e pian piano mi sono affezionata a questo luogo magico, fatto di profumi, tisane, caramelle gelatinose e spezie.
A colpirmi più di ogni cosa la cura delle confezioni, le buste trasparenti con i nomi degli infusi scritti a mano col pennarello bianco ed il fiocchetto in raso, le credenze con i barattoli e le teiere, imuri con imattoncini a vista ed un meraviglioso e costante caos di pacchetti da spedire . Sì perchè Melissa vende anche online e visto che Torino non è esattamente dietro l’angolo, tra i miei propositi, c’è anche un bell’ordine, devo solo riordinare le idee e scegliere cosa prendere (anche se io, mi conoscete, prenderei tutto).
La storia di questa erboristeria e del suo successo è di quelle semplici e belle che fanno bene al cuore: Valeria, che doveva chiamarsi Melissa, e la madre si lanciano in questa avventura, aprono a Torino, a 65 passi dalla Mole Antonelliana, un’erboristeria, la chiamano proprio Melissa e lì creano un microcosmo di emozioni e cose belle, foto in bianco e nero, ricordi di famiglia, riviste datate; Valeria e la mamma raccontano la loro quotidianità fatta di profumi e sogni, tazze fumanti, idee e tanto impegno anche su Instagram.
Dove: Melissa Erboristeria
Via Gaudenzio Ferrari 4
10124 Torino
T +39 011 8395813
mydearmelissa.tumblr.com
facebook.com/mydearmelissa
Photo courtesy of Melissa Erboristeria
5 Commenti
Alessandra
10 Gennaio 2014 at 15:54Ti consiglio di non perdere Strudel come tè e Rose&Fichi <3 come infuso!
E' piacevolissimo andare da Melissa, ti tocca salire a Torino 😛
Valentina Grispo
14 Gennaio 2014 at 11:50Mamma mia deve essere buonissimo! Mi sa che una capatina aTorino la faccio al più presto, tra l’altro ho anche delle amiche che non vedo l’ora di incontrare 🙂
Elena Vigna
10 Gennaio 2014 at 16:12Valentina, Melissa appena hai l’occasione provala dal vivo…è un’esperienza che non dimentichi più!
Valentina Grispo
14 Gennaio 2014 at 11:50Lo immagino, mi ha trasmesso belle sensazioni a distanza, figuriamoci visitando la sua meravigliosa erboristeria 🙂
Erboristeria vendita online
17 Aprile 2014 at 10:34Che posto meraviglioso, senza alcun dubbio! Un sacco di prodotti meravigliosi e il design è impressionante.