Per certi versi ho una maniacale passione per l’organizzazione, per altre (vedi cabina armadio) assolutamente no. Una delle stanze della casa dove mi piace vedere ogni cosa al suo posto è il bagno: dischetti di cotone, spazzole, pennelli e prodotti che fanno parte della mia beauty routine quotidiana, faccio sempre in modo che abbiano collocazioni precise, un po’ per praticità, così da non dover impazzire a cercare ogni volta quello che mi serve, un po’ perchè a volte vengo colta dalla sindrome di Bree Van de Kamp e mi piace che tutto sia preciso e ordinato, ma ahimè il raptus del metto tutto a posto non capita spesso quanto vorrei.
Utilissimi i contenitori Ikea in tessuto sia per le lavette che per pennelli e creme, saponi, bastoncini di ovatta e dischetti li tengo invece in portatutto in vetro trasparente. Adesso sono alla ricerca di un organizer per gli smalti, vista la quantità imbarazzante che posseggo devo necessariamente trovare una collocazione più pratica e funzionale.
8 Commenti
admin
26 Settembre 2012 at 13:06L’idea dei barattoli da parete è geniale. Mettendo le cose nei cassetti finisci con il non trovare mai niente o comprare cose che già hai ma “chissà dove”.
Nina
26 Settembre 2012 at 18:53io nn riuscirei mai ad essere così ordinata 🙁
Mi sa che avrei bisogno di una mega bagno!! 🙂
davvero originale l’utilizzo del vassoio per cuocere i muffin!
Valentina Grispo
26 Settembre 2012 at 23:09Anche io trovo che sia geniale! 🙂
Viv
26 Settembre 2012 at 22:13Il bagno o sala delle vanità come l’ho ribattezzata io non è mai così grande e organizzata come la si vorrebbe. Adoro i barattoli di vetro e cristallo nei quale tenere i dischetti, i bastoncini e il talco profumato, il tutto servito su un bel vassioio ed intervallati da un mazzolino di fiori secchi. E poi detesto le confezioni di plastica di bagnoschiuma, shampoo e detergenti, infatti travaso tutto in adorabili contenitori di vetro colorato con erogatore. I miei smalti sono custoditi in una mega scatola di vimini e organizzata in due sezioni: estate ed inverno. Ad ogni stagione gli smalti preferiti ruotano in un contenitore del cassetto del bagno, giusto per non abbandonare per troppo tempo qualche bel colore da esibire orgogliosamente sulla punta delle dita. 😉
Valentina Grispo
26 Settembre 2012 at 23:09Condivido assolutamente l’odio profondo per le confezioni di bagnoschiuma! Nel mio mondo ideale sarebbe tutto bianco e soprattutto senza etichette fastidiose 🙂 bella l’idea di sistemare gli smalti come fai tu, credevo di essere l’unica a fare il cambio di stagione degli smalti ma mi hai dato una buona notizia… Sono in ottima compagnia!
Enrica
27 Settembre 2012 at 12:25Mi piace tutto! Ottimi spunti, i contenitori sono Ikea vero? Molto carini.
Nina
3 Ottobre 2012 at 10:46Per la serie, zero spazio per il boyfriend!!! 😉
Valentina Grispo
5 Ottobre 2012 at 00:16No, ma lui ha le sue mensole, ci mancherebbe 😉