FOOD & CO. NOTIZIE

Nuove ossessioni da foodie: il Cruffin, quando muffin e croissant si incontrano

Cruffin_dolce

Se avete desiderato ardentemente di assaggiare un cronut, il croissant che somiglia al donut, andrete in estasi di fronte al Cruffin, un dolce fatto con la pasta del croissant infornato nella teglia da muffin, una bomba di calorie farcita con creme varie, cioccolato, caffè, burro di arachidi, frutta…e poi ricoperto da un topping di zucchero, glassa o cioccolato.

Rispondere alla domanda: “chi ha inventato il cruffin?” non è facile, si perchè c’è chi rivendica la paternità a Londra, la pasticceria inglese Foxroft & Ginger, chi invece giura che la ricetta segreta è stata rubata, la pasticceria Mr Holmes Bakehouse di San Francisco.

Resta il fatto che la gente fa file chilometriche per acquistarne uno ed il prezzo non è per niente economico: circa 5 euro per un dolcetto alto sì e no 10 centimetri.

Allora qual è il segreto del suo successo? C’è chi dice l’impasto fatto con burro francese, chi la consistenza friabile, chi parla entusiasta della varietà delle farciture; e poi dettaglio non trascurabile: sono la nuova ossessione dei foodie e sono molto fotogenici. Vi pare poco?

cruffin_1

 


Potrebbe interessarti

Nessun Commento

Lascia un Commento

Connect with Facebook