Quanti modi ci sono per lanciare un nuovo deodorante formulato per arginare i fastidiosi effetti del sudore nei momenti di stress? Decine, forse centinaia, NIVEA ha scelto probabilmente quello più originale, un vero e proprio test sul campo divertente come potrebbe essere un riuscito scherzo goliardico: il prodotto in questione è il nuovo NIVEA Stress Protect un deodorante contro la sudorazione provocata da situazioni ad alto tasso di stress, i protagonisti sono delle persone comuni, per l’esattezza dei viaggiatori “vittime”, bonariamente, di un esperimento in aeroporto. Antefatto: i volti dei protagonisti sono stati dapprima fotografati con un potente teleobiettivo, poi le loro foto sono state piazzate in prima pagina su un quotidiano che un attore-complice di NIVEA ha badato bene a mettere in bella mostra davanti ai loro occhi così da suscitare una reazione di sorpresa mista a sgomento.
Neanche il tempo di pensare “Che ci fa la mia foto su un giornale??” che ecco pure apparire sugli schermi del gate una news dell’ultima ora che li vede protagonisti come “ricercati” e contemporaneamente un annuncio negli altoparlanti li menziona con tanto di nome e cognome.
Un vero e proprio bombardamento di emozioni che culmina quando un finto addetto alla sicurezza avvicina “la vittima” chiedendo di identificarsi chiedendo” Ti senti stressato?” consegnandogli il nuovo NIVEA Stress Protect. Sospiro di sollievo e vissero tutti stressati, ma deodorati e felici. Geniale, no?
1 Comment
Lisa
3 Marzo 2013 at 09:59Altro che stress test, la domanda giusta da fare alla fine era: mi scusi, sta mica per venirle un infarto? 😛