I vegetariani e vegani aumentano e rappresentano una fetta di mercato sempre più appetibile. Se poi si conta che anche chi vegetariano non è, strizza l’occhio ad un’alimentazione che riduce al minimo il consumo di carne e derivati, capirete come i fast food risentano del cambio di direzione dei consumi.
E McDonald’s che fa? Di certo non sta a guardare, ma annuncia una svolta: tra i menù spunta il Veggie burger, il nuovo panino vegetariano che stando alle indiscrezioni sarà disponibile in tutti i ristoranti del marchio entro l’anno 2015.
Al momento non si hanno informazioni ufficiali circa gli ingredienti che andranno a comporre il panino, ma il colosso del fast food non è la prima volta che si confronta con il burger vegetariano: in svizzera per esempio il Vegi Mac c’è da un pezzo, ed è composto da un burger a base di carote, piselli, peperoni, cipolle, fagioli, patate e riso, farcito con salsa, fette di pomodoro e insalata.
Da consumatrice di veggie burger, aspetto curiosa questa novità.
3 Commenti
Caterina
28 Aprile 2015 at 14:47Ciao Valentina,
bel articolo. Non vedo l´ora di assaggiarlo :).
Caterina
Alan
22 Maggio 2015 at 23:43Il panino é x vegetariani, non vegani. É giá molti lamentano che viene cucinato sulla stessa piastra dove si cuoce la carne, quindi a dire il vero non piacerá molto ai vegetariani più stretti. Ci rifacciamo con le patatine? No, neanche quelle, la ricetta McDonalds prevede che vengano spruzzate con proteine animali proma della friggitura. Quindi ricapitolando: Devo andare al McDonalds a mangiare un panino vegetariano che si spera sia stato cucinato in un angolono della piastra per non avere i succhi di animali morti? Lasciamo stare, fatevi un panino come si deve negli ormai tanti ristoranti e take away vegani/vegetariani grazie.
Valentina Grispo
23 Maggio 2015 at 12:43Ciao Alan, non è per vegani il panino, infatti ho scritto “panino vegetariano”.
Per il resto, ciascuno sceglierà secondo coscienza, certo.