NOTIZIE

L’importanza di vederci bene: il Mese della Vista, il controllo della vista gratuito da GrandVision e i miei primi occhiali

Sapete quei desideri che ti accompagnano fin da bambina? Ecco, io dall’età di nove anni ho iniziato a desiderare di portare gli occhiali da vista.

Lo so che sembra assurdo, insomma chi desidererebbe di dover ricorrere agli occhiali pur avendo una vista ottima? Eppure su di me l’occhiale da vista ha sempre esercitato un certo fascino; e credo che tutto abbia avuto inizio quando la mia compagna di banco, nonché migliore amica, si presentò a scuola con gli occhiali, un paio di occhiali con le stanghette in metallo e la montatura rossa; la guardavo con ammirazione quando alla ricreazione li puliva con cura e li riponeva nella custodia a fiori per andare a giocare o quando con la testa china sul libro di aritmetica spingeva l’occhiale sul naso, sono sempre stata segretamente convinta che lei le equazioni le sapesse risolvere, perchè aveva gli occhiali.

Sono cresciuta e questo pallino degli occhiali da vista non mi è passato (e non so neanche fare le equazioni se è per questo!) ho scrupolosamente fatto controlli periodici, ma non ho mai riscontrato nessun problema. Il che non è certo un male, diciamo che me ne sono fatta una ragione (anche se, confesso, sparsi per casa ho almeno tre, quattro montature con lenti neutre che indosso quando ne ho voglia…ok l’ho detto!).

Da qualche tempo però, trascorrendo parecchie ore al pc, controllando la posta dallo smartphone o guardando serie tv sul tablet, ho notato qualche fastidio: bruciore agli occhi, difficoltà a mettere a fuoco. In ultimo, ma non meno importante, alla guida, specie in notturna, ho iniziato ad avere qualche piccolo fastidio specialmente quando incrociavo i fari abbaglianti delle auto.

Così ho colto al volo l’occasione e ho approfittato della campagna “Occhio alla Strada” lanciata da GrandVision per sensibilizzare i consumatori sull’importanza della vista.

 Una ricerca condotta in collaborazione con l’Università degli Studi di Milano, ha messo in risalto le abitudini e le problematiche degli italiani al volante: i risultati sono stati utilizzati per promuovere la campagna e sono stati accompagnati da una serie di consigli sulle migliori soluzioni visive da adottare in base ai disturbi che si possono riscontrare guidando. Lo sapete, ad esempio che il 54% degli automobilisti non effettua un controllo della vista da più di due anni?

GRANDVISION_VISITA GRATUITA 

GrandVision, non solo per il Mese della Vista, offre sempre la possibilità di effettuare controlli della vista gratuiti nei suoi negozi presenti in tutta Italia (prenotabili online). Così ho prenotato la mia visita e sono andata in store e ho appurato che quelli che avevo trascurato credendo fossero solo segni di stanchezza, in realtà erano campanelli d’allarme di un disturbo lieve ma da correggere: leggero astigmatismo e ipermetropia. Ho scelto la mia montatura, un bell’occhiale tondeggiante lievemente tartarugato con lenti antiriflesso, filtri per la protezione UV e trattamento protezione raggi Blu per quando uso PC e smartphone.I MIEI PRIMI OCCHIALI DA VISTA

Io dopo la mia esperienza, vi consiglio di prenotare un controllo, anche se non avete riscontrato problemi, è gratuito quindi non vi costa davvero nulla, in più avete la possibilità di partecipare alla ricerca Vista e Guida sicura compilando in negozio il relativo questionario, e l’opportunità di vincere un bel paio di occhiali da vista e da sole grazie al concorso “Occhio alla strada”.


Potrebbe interessarti

Nessun Commento

Lascia un Commento

Connect with Facebook