FOOD & CO.

Light con gusto// Shirataki con zucchine, salsa di soia e panna di riso

shirataki_zucchine_ricetta

Da quando vi ho parlato degli shirataki di konjak, è iniziata la mia ricerca nei supermercati bio e nei negozi di cibo etnico, sono stata fortunata, a Catania abbiamo uno dei supermercati di cibo internazionale più forniti d’Italia, Cristaldi, nel centralissimo Corso Sicilia. Ho preso quelli umidi, perchè quelli secchi costavano di più e non conoscendo il prodotto e non essendo sicura che incontrasse i miei gusti, ho optato per una spesa più oculata: una confezione da 250 gr. l’ho pagata soltanto 2 euro.

E’ fondamentale sciacquarli bene prima di cuocerli in una pentola d’acqua già salata,  sono insapore e prendono il gusto del condimento (un po’ come il tofu, per capirci) hannoconsistenza molle e un po’ gommosa, ma a me sono piaciuti moltissimo e li rifarò presto.

Ecco quindi la mia ricetta degli Shirataki con zucchine, salsa di soia e panna di riso.

Ingredienti:
Mezza cipolla bianca
2 zucchine verdi piccole
3 cucchiai di panna di riso (io l’ho diluita con un po’ d’acqua)
salsa di soia q.b.

Procedimento:
Scolate gli shirataki che sono immersi nel liquido e sciacquateli bene sotto l’acqua fredda. Cuoceteli in acqua salata.

In una padella profonda fate appassire la cipolla con un filo d’olio e aggiungete acqua così da rendere il soffritto più leggero. Aggiungete le zucchine tagliate a julienne e mescolate per non farle attaccare. Aggiungete la panna di riso e amalgamate bene. Unite gli shirataki, la salsa di soia e saltateli in padella. Se vi va, aggiungete pepe nero.

shirataki_di_konjak_ricetta_dieta


Potrebbe interessarti

Nessun Commento

Lascia un Commento

Connect with Facebook