FOOD & CO. THINGS I LOVE

Liberarsi dalle tossine con i succhi Depuravita: la mia esperienza One Day Detox

depuravita_esperienzaUn periodo detox è un toccasana quando ci sentiamo gonfie, quando guardandoci allo specchio notiamo la pelle impura ed il colorito spento, quando vogliamo intraprendere una dieta e abbiamo bisogno di dare una scossa alla nostra mente e al nostro organismo.

Disintossicarsi, depurarsi,  eliminare le tossine, ma cosìè che ci intossica? In realtà siamo costantemente esposti all’assunzione di tossine e radicali liberi: l’inquinamento, il fumo, lo stress, la caffeina e l’alcol, gli additivi alimentari, i grassi saturi del cibo industriale, i conservanti, sovraccaricano il nostro corpo e ne rallentano le funzioni primarie.

depuravita_one day detox

Per fortuna i metodi per aiutare l’organismo a liberarsi dalle tossine, sgonfiare la pancia e resettarsi per ripartire alla grande non mancano: io qualche settimana fa ho provato il programma One Day Detox di Depuravita, succhi (non centrifugati) ottenuti con il metodo della spremitura a freddo, per preservare la ricchezza dei nutrienti contenuti in frutta e verdura ossia vitamine, enzimi, sali minerali e fitonutrienti (one day detox prezzo: 70 euro).

Io ho condiviso la mia esperienza sui social (in particolare sul mio profilo instagram) e qualcuno di voi mi ha chiesto: «Ma non ci si può preparare a casa questi succhi e risparmiare?»

La mia risposta è: se avete in casa un estrattore a freddo, se disponete di frutta e verdura bio, meglio ancora se a km 0, e soprattutto se disponete della consulenza di un nutrizionista capace di bilanciare gli ingredienti di ogni succo, sì. Altrimenti meglio affidarsi a un’azienda che del detox ne ha fatto una filosofia di vita.

Come funziona? Depuravita propone un succo diverso per ogni momento della giornata. Il mio kit, che ho ricevuto a casa in una box refrigerata, conteneva 6 succhi differenti da consumare nel corso della giornata detox. L’idea di non toccare cibo per un giorno intero inizialmente mi aveva lasciato perplessa ma, vi dirò: è fattibile.

I succhi che ho ricevuto erano:

Germoglio (fascia oraria consigliata dalle 7 alle 9 del mattino) a base di limone, pompelmo, miele e sale dell’himalaya. Un concentrato di energia per il risveglio.

Prato (fascia oraria consigliata dalle 10 alle 12) a base di ananas, cetriololimone e peperoncino. Aiuta a diminuire la ritenzione idrica e drenare i liquidi in eccesso. Un toccasana per mettere in moto il metabolismo.

Nuvola (fascia oraria consigliata dalle 12 alle 14) Questo succo sostituisce il pranzo. Contiene mandorle, nocciole, uva passa. Un mix di proteine, vitamine, sali minerali, per affrontare la giornata con la giusta energia.

Sole (fascia oraria consigliata dalle 14 alle 16) a base di mela, carota, peperoncino e pompelmo rosa è tonificante per l’intestino e utile al sistema immunitario.

Rubino (fascia oraria consigliata dalle 17 alle 20) a base di barbabietola, frutta e verdura, contiene dosi massicce di acido folico, ferro, potassio e serve alla purificazione del fegato.

Bosco (fascia oraria consigliata dalle 21 alle 22) questo succo sostituisce la cena  ed è a base di cavolo riccio, prezzemolo, mela, limone e zenzero. E’ pensato per depurare e ossigenare i tessuti.

programma detox un giorno depuravita

Io ho rispettato gli orari, sorseggiando i succhi come consigliato. La mattina è passata in fretta, onestamente temevo l’ora di pranzo e i cali di energia/lucidità che in genere il digiuno comporta, ma i succhi hanno compensato perfettamente, segno che sono realmente bilanciati per contenere quanto serve all’organismo. Neppure nella fase dopo le 18, in genere quella colpita dagli “attacchi di fame” pre-cena, ho accusato problemi, addirittura l’ultimo succo, Bosco l’ho bevuto solo perchè dovevo, per rispettare il programma, ma ad essere sincera non ne sentivo la necessità.

detox_depuravita_succhi

Benefici: in un giorno sarei sciocca a raccontarvi di miracoli o di imprvvisi cali di peso. Vi dirò però che benefici reali ne ho tratto dal mio One day Detox. A livello di umore sapere di stare facendo qualcosa per me mi ha fatto iniziare la giornata con un atteggiamento positivo, la consapevolezza di resettare il mio corpo era una sfida e un “regalo” che mi stavo facendo.

La sensazione di pancia sgonfia a fine giornata era evidente, non conto le volte tra l’altro che sono andata a far pipì e l’idea di stare eliminando le scorie non immaginate quanto mi facesse stare bene. Credevo che la lucidità mentale ne avrebbe risentito, ma la giornata è stata incredibilmente produttiva, in più la sera sono andata a letto con una sensazione di leggerezza e serenità che non ricordavo da tempo.

Per tutte le info sui programmi vi rimando al loro sito Depuravita.it, adesso rispetto a quando ho provato il programma hanno aggiunto anche una novità, coccovera, a base di acqua di Cocco e Aloe Vera che assieme al succo Germoglio creano il programma Elixir, alcalinizzante e idratante.

Sappiate comunque che spediscono in tutta Italia e che i succhi, in quanto freschi di spremitura, devono essere consumati entro 72 ore. depuravita_succhi

 


Potrebbe interessarti

10 Commenti

  • Reply
    serena
    21 Aprile 2015 at 23:51

    Ciao Valentina! E’ da un po’ che voglio provare uno di questi programmi, ma mi preoccupa il gusto! A me, e lo so che è assurdo, non piace la frutta.. soprattutto se troppo dolce… Quelle che hai nominato tra gli ingredienti riesco a mangiarle però. Volevo chiederti: a te sono sembrati buoni questi di Depuravita? O era un po’ una tortura berli? Altrimenti non ci riuscirei…
    grazie!

    • Reply
      Valentina Grispo
      22 Aprile 2015 at 15:11

      Ciao Serena,
      allora considera che nessuno è troppo dolce. Io non ho avuto difficoltà a berli, anzi li ho trovati abbastanza gradevoli (considera che io sono una bevitrice assidua di centrifughe di frutta e verdura eh). Ho trovato un po’ meno piacevole il Nuvola, ma mi hanno detto che proprio quella formulazione l’hano cambiata e adesso mi dicono è più buono. Spero di averti dato qualche info utile, naturalmente è tutto molto soggettivo 😉 baci

      • Reply
        Simone
        16 Febbraio 2018 at 15:01

        😀

  • Reply
    mahashaikh
    29 Aprile 2015 at 19:42

    woowww amazing post !

  • Reply
    CHIARA
    25 Maggio 2015 at 10:46

    Ciao, Valentina, complimenti, sei bravissima!!! sarei tentata nel provare i succhi detox ma essendo di Catania ho paura che i tempi di spedizione deteriorino i prodotti sopratutto se si sceglie l’opzione dei 3 giorni detox che, + tempi di spedizione significherebbe non consumare i succhi entro le 72 ore.. pensi che potrei fidarmi?
    grazie

    • Reply
      Valentina Grispo
      28 Maggio 2015 at 19:50

      Ciao Chiara,
      grazie innanzitutto per i complimenti 🙂 io ho testato il servizio proprio a Catania e mi hanno garantito la freschezza e la consegna è stata puntualissima (tra l’altro spediscono in speciali box refrigerate). Fossi in te chiederei prima di fare l’ordine al customer care, così da essere certa che il programma di 3 giorni possa essere assunto senza perdere le proprietà…scrivi qui e specifica che sei di catania support@depuravita.com
      a presto! baci V.

      • Reply
        Simone
        16 Febbraio 2018 at 15:00

        Depuravita consegna in tutta Italia: se proprio si ha qualche dubbio basta procedere come si legge nella loro sezione delle faq ma non credo ci siano problemi ad oggi nelle spedizioni.

  • Reply
    anna
    17 Luglio 2016 at 11:22

    ottima depurazione mi sento meglio

  • Reply
    anna
    17 Luglio 2016 at 11:24

    ottima dieta depurativa

  • Reply
    Simone
    16 Febbraio 2018 at 14:50

    Depuravita è un nuovo marchio uscito in Italia di succhi di disintossicazione ed è il primo del suo genere nel nostro paese perché si occupa di preparare succhi freschi, zuppe e tè consegnate ogni giorno direttamente a casa. Da parte mia non ho mai visto niente del genere nello stivale, specialmente con tanta precisione nel conteggio delle ore e del tempo di consegna infatti il prodotto Depuravita viene inviato con attenzione al mantenimento della qualità, questo è chiaro, ed è studiato in ogni dettaglio.
    Mi viene difficile credere che i succhi normali che troviamo negli scaffali del supermercato possano essere di meglio, anche perché di solito hanno molti zuccheri aggiunti; non sono nemmeno un sostenitore del “depuravita fai da te” perché prima di tutto non mi ci troverei a lavorare così tanto e trovare tutti gli ingredienti ed i metodi di lavorazione giusti solo per un succo, e poi perché in secondo luogo trovo che i vari costi di Depuravita siano ragionevoli vista tutta la loro catena produttiva di selezioni e attenzioni. Infatti dubito che i succhi normali possano vantare l’attenzione al biologico ed al chilometro 0 che ha Depuravita. Qualcuno si chiede se Depuravita fa dimagrire, io dico che è sembra pensato per aiutare l’organismo con micronutrienti e non apportare calorie in eccesso: infatti con depuravita si parla principalmente di integrazione della routine quotidiana con succhi spremuti a freddo, che possono benissimo sostituire snack e altre schifezze piene di zuccheri o grassi da consumare nei pasti e anzi penso possano dare risorse al corpo senza toglierne specie se usati intelligentemente.
    Leggendo quello che dicono le opinioni su Depuravita la marca non può che stare simpatica perché trasmette freschezza, semplicità, rapidità, vitalità, diversità e rispetto di sé; e poi vorrei dire, perché non attenersi al consumo ricreativo dei succhi? Mi sembra giusto che le pause non debbano essere fatte solo da caffé e cornetti ma si possa pensare anche a qualcos’altro, come ad esempio un sorso di Depuravita. Altro dettaglio non male per i più “pigri” che riguarda Depuravita è dove comprarlo: basta fare due click online ed è a casa tua! 😀

  • Lascia un Commento

    Connect with Facebook