Che io sia fan delle bacche di Goji ve lo avevo già detto, che la colazione sia in assoluto il momento della giornata che preferisco non serve che ve lo ricordi ( non avrei creato un hashtag come #lecolazionidivale altrimenti!).
Ecco, Più Frutta Goji, mette assieme due mie grandi passioni. Si tratta di una confettura con il 60% di bacche di goji prodotta da Vis, storica azienda valtellinese che produce confetture, specialità alla frutta e miele ai piedi delle Alpi lombarde.
Grazie a Vis ho avuto il privilegio di provare questa confettura in anteprima, sarà infatti sul mercato da gennaio 2015: l’ho mangiata sia sui crostini di pane di segale che sul pane appena sfornato, mi è piaciuta la consistenza che la rende facilmente spalmabile, il sapore dolce ma non stucchevole.
Ma più di ogni cosa, mi piace l’idea di mangiare qualcosa non solo buono, ma che fa davvero bene: il vasetto contiene il 60% di bacche di goji e le bacche le vedi mentre spalmi la composta, praticamente fare colazione non è solo un piacere ma una coccola di benessere e salute visto le proprietà eccezionali di queste bacche.
L’azienda assicura che nel processo di lavorazione, la cottura a basse temperature non incide sulle proprietà benefiche di queste portentose bacche rosse.
1 Comment
joaquina silva
24 Giugno 2015 at 20:00Seu sabor é levemente amargo.