Quanti tipi di pasta conoscete? Farfalle, penne, spaghetti, fusilli… certo, quelli sono i classici formati, quelli che sullo scaffale di ogni supermercato non mancano mai; ma attenti perchè tra poco potreste imbattervi in un nuovo formato decisamente originale: le Lune.
L’hanno ideata Alice Braggion e Alessandro Carabini architetti di Padova trasferiti in Francia, con tanto di slogan “Mischia finché la luna non è piena“.
I due 28enni laureati allo Iuav di Venezia, cofondatori dello studio di architettura e design “AbacO”, sono tra i tre vincitori del concorso “Print Eat”, lanciato da Barilla in collaborazione con Thingarage, per la realizzazione di un nuovo tipo di pasta stampabile in 3D e si sono aggiudicati il terzo posto nel contest internazionale con la loro “Lune”, una pasta dalla forma sferica e bucherellata, che richiama appunto la Luna con i suoi crateri.
La pasta in questione, stando alle intenzioni di Barilla, potrebbe essere presto realizzata e arrivare nella grossa distribuzione.
Nessun Commento