Sui social i foodies non fanno che parlarne, da quando lo spot è andato in onda e le certezze hanno iniziato a vacillare: sì perchè diciamocelo, è piuttosto audace il binomio patatina-chef stellato, ma è proprio sullo stupore e sul messaggio non convenzionale che ha voluto puntare San Carlo coinvolgendo Carlo Cracco nella promozione della storica patatina La Rustica® che approda in cucina in una veste decisamente nobilitata ed insolita.
Incredibile ma vero, la patatina non è più intesa come protagonista di banali aperitivi sul divano, ma grazie al suo spessore, al taglio ondulato e alla larghezza diventa una sorta di ingrediente gourmet. Ci vuole una certa apertura al nuovo per comprenderlo e accettarlo.
A sperimentare questa provocatoria novità è lui, lo chef più telegenico d’italia, l’inflessibile giudice di MasterChef nonchè chef spietato di Hell’s Kitchen Carlo Cracco che suggerisce diverse interpretazioni e idee per utilizzare in maniera creativa e gustosa la patatina abbinandola ad ingredienti originali.
Ecco uno dei sei Webisodes, una video ricetta in cui Cracco mostra punto per punto come preparare una delle sue creazioni esclusive con la Rustica® San Carlo abbinandola con creatività e gusto.
Potete cimentarvi anche voi proponendo le vostre ricette con la Rustica®, una giuria, presieduta da Carlo Cracco, decreterà infine i due vincitori assoluti, che avranno la possibilità unica di cenare alla “table d’hôte” del ristorante Cracco, un tavolo che si affaccia sulla cucina e dal quale si ha la possibilità di vedere lo chef ed il suo staff all’opera.
Nessun Commento