HOME

La tavola di Pasqua: prove tecniche di mise en place tra ovetti di cioccolato e una tovaglia viola “magica”

mise en place
Era da qualche tempo che pensavo alla tavola di Pasqua, così un po’ come quando provi un outfit per un evento importante per vedere se ti dona, se ti convince e se l’insieme degli elementi che hai pensato di abbinare funziona, ho fatto lo stesso con la tavola, provando questa mattina piatti, bicchieri, posate ed elementi decorativi.
E’ arrivata a fagiolo la tovaglia in damasco microfibra omaggio del sito tovaglie.com, una tovaglia definita “Magica” perchè lavata a 30° torna come nuova e senza nessun alone, vanno via tutte le macchie di caffè, vino rosso, olio, cioccolato, gelato, frutta, non stinge e sopratutto non serve stirarle, dettaglio non trascurabile che alleggerisce cosi le nostre fatiche quotidiane. Sul sito sono disponibili moltissime fantasie, io ho scelto quella damasco lilla perchè ho già immaginato di utilizzarla per Pasqua e mi piaceva creare questa sorta di pendant con i bicchieri e il tovagliolo, spezzando la monocromia con il bianco burro della porcellana dei piatti. Il tocco pasquale lo danno gli ovetti di quaglia (di cioccolato) sarsi sulla tovaglia e il coniglietto che arriva da Londra, regalo di Lui, preso da Urban Outfitters.


Potrebbe interessarti

1 Comment

  • Reply
    Take a chance// Tovaglie.com regala 2 tovaglie "magiche" in microfibra no-stiro | Life and the city
    9 Aprile 2013 at 17:00

    […] con stile è una tovaglia magica!  Ed io della tovaglia “magica” ve ne avevo parlato qui, a proposito della mia mìse en place di Pasqua, presentandovi il marchio tovaglie.com e i suoi […]

  • Lascia un Commento

    Connect with Facebook