Inutile negarlo, le nostre camere da letto sono spiccatamente femminili. Se c’è una stanza della casa che risente nettamente del nostro gusto quella è infatti la camera da letto, con il marito/compagno/fidanzato che prova a storcere il naso per le cornici, i quadretti, i fiori sul comodino, i libri non da leggere, ma da impilare (quelli con la copertina in tinta con le pareti, per intenderci), il portacollane, la gabbietta shabby chic e noi che tentiamo (inutilmente) di convincerlo che no, non abbiamo scelto tutto noi e in fondo, dai, non è sembra la casa delle bambole. Ma chi vogliamo prendere in giro? La cameretta da principesse della nostra infanzia è solo l’inizio, perchè quella per noi non è solo una stanza, è il nostro regno, la proiezione della nostra personalità.
Ecco qualche idea da cui prendere spunto per decorare la vostra camera da letto.
-Un lampadario datato. Quelli con i cristalli sono scenici e si trovano a buon prezzo nei mercatini delle pulci.
-Un manichino. Quello che ho nella mia camera è un regalo di nozze di un’amica speciale.
-Fiori sul comodino. Quelli di Sia, in particolare le ortensie sono fatti talmente bene che non fanno rimpiangere quelli veri.
-Cuscini. Una quantità infinita di cuscini foderati con stampe country-chic da disseminare sul letto.
-Specchi. Se la stanza è piccola quelli grandi hanno il duplice scopo di essere utili e dare otticamente profondità alla camera. il dettaglio che fa la differenza? La cornice.
-Candele. Non c’è camera da letto che non sia invasa da candele. Attenzione però alla polvere, le candele vanno lavate con acqua fredda e sapone neutro.
Nessun Commento