Quante declinazioni ci sono di Coca Cola? Original, Light, Zero, poi ci sono quelle vendute solo all’estero tipo quella stucchevole alla ciliegia, c’è stata la versione lemon… l’azienda americana ha annunciato adesso una nuova versione green e ipocalorica della bevanda più famosa del mondo, si chiama Coca-Cola Life ed è addolcita con un ingrediente naturale, l’estratto di stevia, che si sostituisce allo zucchero e viene estratta dalla specie Stevia rebaudiana che si trova nelle montagne fra Paraguay e Brasile.
Non indifferente questo dettaglio visto che grazie a questo escamotage si abbatterebbero le calorie drasticamente.La “brutta notizia” è che ancora in fase di test quindi sarà venduta solo in Argentina, Cile e in autunno arriverà in Gran Bretagna. Se il prodotto avrà un buon riscontro sul mercato sarà venduta in tutto il mondo. Ovviamente il packaging non poteva che essere green. Superfluo dire che la voglio!
1 Comment
Rosa
17 Giugno 2014 at 15:30Ciao Valentina! Ho letto quest’articolo ed ho cominciato a documentarmi sulla stevia, la sua capacità altamente dolcificante nonostante l’indice glicemico nullo, il suo utilizzo in America Latina come “medicina” per il diabete. Mi chiedevo se per caso sai se in Italia ci sono aziende che lo commercializzano e se è possibile trovarlo nei supermercati o in qualche catena di negozi bio.
Grazie!!!
Ps: complimenti per il blog!! 🙂