Uno dei miei momenti preferiti durante la giornata è a metà mattina, quando esco con Flavia per la nostra passeggiata; un salto al supermercato, alla posta o in giro per commissioni, non importa la meta, Flavia ama esplorare il mondo, guardarsi intorno e adora farlo abbracciata a me, nel suo Yema, il marsupio di Cybex di cui vi ho già parlato qui. E’ bellissimo osservarla mentre si stupisce o chiacchiera, cose che mi perderei se la portassi in giro in passeggino. Ed è bellissimo quando ad un certo punto arriva quello che Tracy Hogg chiama “lo sguardo delle mille miglia” e si addormenta appoggiando la testolina profumata sul mio petto.
E pensare che i tentativi con gli altri marsupi erano stati fallimentari, tanto da convincermi che lei non fosse un “tipo” da fascia/marsupio. La verità è che o ci mettevo troppo per indossarlo perchè era complcato e lei finiva per innervosirsi, oppure non era comoda e anche lì dopo poco dava segni di insofferenza.
Quando ho provato Yema, ho capito che era tutta un’altra storia: ha solo una fibbia, con cinghietta di sicurezza e poi due fasce laterali che una volta strette attorno al corpo si annodano. Un unico nodo e una fascia imbottita che è utilissima se come me avete mille acciacchi alla schiena. Flavia non è una bimbetta mingherlina, pesa più di 9 chili, ma il peso si distribuisce in maniera da non sovraccaricare il bacino, il collo o le spalle (cosa che succedeva dopo 5 minuti netti con gli altri marsupi) è adatto dalla nascita ai due anni (3,5 kg – 12 kg circa 86 cm) e può essere utilizzato in tre modi: davanti con il bambino rivolto al genitore, sul fianco e sulla schiena. Io per ora l’ho portata solo frontalmente, ma non vedo l’ora di speriementare le altre posizioni.
Io ho optato per la versione total black ma Yema è disponibile in 3 colori basic + 3 fashion ossia butterfly, birds of paradise e leather.
Nessun Commento