NOTIZIE

Ikea, l’ipnosi e il viaggio nel futuro: l’originale campagna per il lancio del nuovo catalogo

IKEA_ipnosi_esperimento_nuovo catalogo_01

Che Ikea avesse un potere ipnotico non avevo dubbi: basta pensare che quando vai lì per prendere una mensola e una cornice inspiegabilmente arrivi alle casse con 3 candele, una caraffa, 2 piante finte, una piantana, un tavolo da giardino (anche se tu NON hai un giardino) uno spremiagrumi, 12 appendiabiti, 1 lanterna, 4 contenitori e una scorta di dolcetti alla cannella.

Non è un caso quindi che l’ipnosi sia la tecnica protagonista di una sorta di esperimento sociale sulla psiche umana che sta alla base della nuova campagna del marchio svedese di arredamento pronto a lanciare il nuovo attesissimo catalogo. Cosa succede tra le mura domestiche? Quanti piccoli ma significativi eventi sono ambientati, nel corso della nostra vita, all’interno della nostra casa?Per rispondere a questa domanda Ikea ha messo in scena un curioso esperimento, un viaggio nel tempo e per farlo ha scomodato Justin Tranz, un ipnotizzatore di fama mondiale che è riuscito a trasformare la casa IKEA nel palcoscenico perfetto per i suoi esperimenti di ipnosi, coinvolgendo giovani coppie e proiettandole nella loro vita del futuro. Il video merita di essere visto.


Potrebbe interessarti

Nessun Commento

Lascia un Commento

Connect with Facebook