Girare per i mercatini di Natale è una delle cose che amo di più in questo periodo, curiosare tra le bancarelle che vendono decorazioni di ogni tipo, trovare tra gli oggetti dell’artigianato tipico dei piccoli pensieri da regalare, concedersi il lusso di passeggiare abbracciata a lui riscaldandoci bevendo cioccolata calda o tè fumante accompagnata da dolciumi tradizionali e ipercalorici.
Contrariamente a quanto si potrebbe pensare non serve volare lontano per respirare l’atmosfera dei mercatini, per esempio lo sapevate che Rimini quest’anno ne propone una grandissima varietà?
La Mostra Mercato dell’Artigianato artistico e tradizionale si tiene nella Vecchia Pescheria, per la Fiera di Natale basta andare in piazza Tre Martiri, mentre la Fiera delle Domeniche di Dicembre è allestita in piazza Cavour. Cori di Natale, e iniziative dedicate fanno da contorno alla Fiera degli alberi di Natale al ponte di Tiberio. Andando un po’ più fuori invece, per l’esattezza a Cesenatico il mercatino si unisce al tradizionale Presepe della Marineria dalle banchine del Porto Leonardesco, mentre a Cervia prende vita il Villaggio della Solidarietà, allestito dai volontari in piazza Garibaldi.
Per saperne di più sulle attività previste per Natale e Capodanno a Rimini e la Riviera Romagnola, scaricate gratuitamente questa utile guida promossa da Info Alberghi, scaricarla è semplice basta cliccare qui.
2 Commenti
Silvia
29 Dicembre 2013 at 23:48…e molto altro ancora! 🙂
Case per vacanze a cavallino treporti
4 Settembre 2014 at 13:04Mercatini di Natale è la cosa che preferivo vacanze invernali.