Da bambini le cartolerie sono un po’ un paese delle meraviglie, sono quei luoghi in cui entri per comprare il quaderno di algebra ed esci con un pacco di colori a spirito, le gomme da cancellare profumate, una confezione di Das e tre quaderni, uno per l’algebra, uno con gli anelli e uno a righe che non si sa mai. Ah, e poi un album da disegno e la spillatrice nuova che quella vecchia si inceppa.
Ecco, succede la stessa cosa parcchi anni dopo quando entro in una cartoleria o in generale passo davanti al corner cancelleria di un negozio. Saremo pure nell’era digitale ma post-it, agende, evidenziatori, timbrini e quaderni hanno sempre un certo fascino e la cartolerieresta quel luogo di perdizione che era per noi da bambini.
A Londra ho scoperto una catena di negozi in franchising olandese che è una vera e propria tentazione per “stationery-addict” come me: Hema, è suddiviso in reparti, potrei paragonarlo ad un Tiger ma decisamente più chic, il reparto che mi ha ipnotizzato è quello della cancelleria e simili: quaderni, timbri, adesivi, penne colorate, puntine da disegno, washi-tape, organizer, agende, c’è l’imbarazzo della scelta e i prezzi sono persino convenienti rispetto ad altri brand.
Adesso andiamo alle cattive notizie: non spedisce in Italia, lo shop online è attivo solo per la Gran Bretagna, quindi o avete in programma un weekend a Londra o in Danimarca (e allora partite con la valigia light, per riempirla di tutte queste meraviglie, trovate l’elenco dei negozi nella sezione stores del sito) oppure niente da fare, guardare ma non toccare.
7 Commenti
Maria
19 Marzo 2015 at 10:40Hema adoro! Io in realtà sapevo che dal sito hema.nl spediscono anche in Italia. Una ragazza su Instagram ha dato molti ordini online :).
Laura
10 Ottobre 2015 at 10:06Ciao!
Mi puoi dire come si fa ad avere la spedizione in Italia?Nel loro sito olandese ,ordinando,si arriva in un punto in cui bisogna specificare il negozio (olandese) dove andare a ritirare la merce.
Grazie!
Valentina Grispo
10 Ottobre 2015 at 12:13Ciao Laura, purtroppo non spedisce ancora in Italia…ed è un vero peccato!
Laura
12 Ottobre 2015 at 12:18Ciao Valentina,
HEMA spedisce in Italia a 10 euro di costo di spedizione solo su “www.hema.nl”.
Ho mandato un e-mail e loro mi hanno risposto così(tradotto) : “Quando avete scelto un oggetto su http://www.hema.nl, fare clic sulla scheda “bestellen & bezorgen”. Questa scheda può essere trovato nella sezione informazioni. Scorrere verso il basso un po ‘e scegliere il paese dal menu a discesa sotto il “bezorgen in het buitenland” intestazione giù. Una volta scelto il vostro paese, potrete vedere le spese di spedizione per tutto l’ordine (“bezorgkosten per bestelling”).
Se volete ordinare diversi elementi e l’importo indicato da un oggetto è più alto degli altri, l’importo più elevato si riferisce ai costi di trasporto reali. Gli importi possono variare a causa delle dimensioni dell’elemento.”
Nel loro sito inglese dicono:
Per gli altri paesi vi è la possibilità di ordinare attraverso il nostro sito olandese http://www.hema.nl. Da qui forniamo ai seguenti paesi:
Bulgaria
Danimarca
Estonia
Finlandia
Ungheria
Irlanda
Italia
Lettonia
Lituania
Austria
Polonia
Portogallo
Romania
Slovenia
Slovacchia
Spagna
Repubblica Ceca
Svezia
Ciao,ciao
Laura
Valentina Grispo
14 Ottobre 2015 at 15:22ma che bella notizia che mi stai dando Laura!!! Sei una grande 🙂 grazie di cuore!
Franci
11 Marzo 2018 at 00:50In Italia non spedisce!
Valentina Grispo
12 Marzo 2018 at 12:09No, purtroppo