Da qualche tempo il consumo di bevande vegetali in Italia è cresciuto moltissimo, bevande a base di soia e di riso sono entrate nelle case e nello stile di vita non solo di chi adotta un’alimentazione vegetariana e vegana o è intollerante al lattosio, ma anche di chi, un po’ incuriosito dalla novità, un po’ per provare alimenti e gusti alternativi, ha iniziato a bere bevande vegetali e non le ha più abbandonate, iniziando anche a utilizzarle come ingredienti di ricette classiche in alternativa a prodotti di origine animale.
Io ho iniziato a bere bevande a base di soia una decina di anni fa, invogliata dal mio naturopata e da allora è diventata un’abitudine a colazione, nei frullati, nei dolci, quando trovo una ricetta sostituisco il latte con la bevanda vegetale che ho in frigo.
Quando ho iniziato a bere bevande vegetali trovarle al supermercato era pressoché impossibile: oggi è molto più semplice e tra i brand che hanno inserito tra le loro offerte anche i prodotti vegetali, c’è Granarolo, che per incontrare le esigenze di questi nuovi consumatori, dinamici e attenti sia al gusto che alla buona alimentazione, ha lanciato Granarolo 100% Vegetale.
(*Curiosità: avete visto lo spot? La colonna sonora è il brano di Ilaria, concorrente di X-Factor, che è anche testimonial)
La nuova linea comprende prodotti a base di soia e riso italiani, non contengono OGM e con soli aromi naturali. Oltre alla bevanda a base di soia , ricca di fibre e senza zuccheri aggiunti e disponibile anche nel banco frigo, la linea comprende la bevanda a base di riso, il condimento vegetale (che io uso ormai abitualmente), l’alternativa vegetale allo yogurt* che utilizzo per diverse ricette vegan, ottima perché con fruttosio, e il gelato senza lattosio e senza glutine.
Potete saperne di più sui prodotti Granarolo 100% Vegetale visitando il sito ufficiale e andando a vedere la pagina Facebook.
Contenuto sponsorizzato da Granarolo.
*Preparazione alimentare fermentata a base di soia
2 Commenti
Martina
9 Giugno 2015 at 12:06La grafica dei prodotti è talmente carina che mi ricorda le scritte che fa Sonia!
COSTANTINO
25 Agosto 2017 at 13:15scusatemi ma dove posso comprare questo benedetto gelato di soya granarolo perche l’ho mangiato e trovato una sola volta credo alla ldl mi potrei anche sbagliare perche ho girato tutti i supermercati di Pisa e cascina Pam, LDL, COOP, ESSELUNGA ,TUUDI,EUROSPIN, TUTTI. cOMUNQUE ERA BUONISSIMO MI POTETE AIUTARE?