Quando si tratta di fare movimento, per non impegnarci, ci nascondiamo dietro scuse e mancanza di tempo. Io per prima sono sempre stata quella del “lunedì (non questo, l’altro) inizio la dieta” e del “a settembre mi iscrivo in palestra (sì, ma di che anno?)”. Un grande classico che è solo un modo per prendere tempo e rimandare, ne sono cosciente.
Se prima la mia scusa più gettonata era “non ho tempo” figuratevi adesso con una bimba di un anno. E invece, sebbene da brava procrastinatrice, ho aspettato la metà di Agosto per farlo, dopo aver visto tantissimi video di ginnastica con il marsupio, mi sono decisa solo questo weekend a portare in spiaggia il mio Stokke MyCarrier e fare una passeggiata sulla battigia con Flavia.
Ho scelto il tardo pomeriggio per evitare le ore più calde, ho camminato con l’acqua alle ginocchia con lei abbracciata a me, con il rumore delle onde e la sabbia sotto ai piedi, una sensazione meravigliosa. Mi sarei aspettata che Flavia dopo pochi minuti scalpitasse per scendere e gattonare sulla sabbia, ma sarà il movimento, sarà lo iodio, sarà che il mare stanca, è stata lì abbracciata a me con la testa appoggiata al mio petto lasciandosi cullare, rilassata e coccolosa.
Il water walking col marsupio è una delle attività proposte da MammaFit, fondato da Elaine Barbosa e Monica Taranto, che a Giugno in collaborazione con Stokke ha organizzato a Riccione, una vacanza per le mamme al mare, un’esperienza che ha unito relax, benessere e divertimento. Il massaggio del mare, unito al sale è infatti un toccasana e l’attività in acqua, sotto al sole con il proprio bimbo cuore a cuore è sicuramente qualcosa che vi consiglio di provare se avete voglia di tonificare il vostro corpo, drenare i liquidi accumulati, divertendovi. Io mi sono ripromessa di farlo più spesso, approfittando di questa estate che sembra non voler finire mai e del caldo che non ci abbandona.
Per avere un’idea degli esercizi da svolgere in acqua col marsupio, vi consiglio di dare un’occhiata a questo video, potete naturalmente coinvolgere anche i papà. Qualche raccomandazione, ricordatevi di fare questi esercizi nelle ore più fresche, quindi al mattino presto oppure al tramonto, di proteggere il piccolo (e voi!) con la crema solare, di coprire la testa del vostro bambino con un cappellino e di bere molto. Se il bambino è piccolo la posizione anteriore è perfetta, se però vi accorgete che pesa troppo, potete trabquillamente fare gli esercizi posizionandolo posteriormente.
Ricordate, dopo l’attività con il marsupio è importante fare esercizi di allungamento e stretching per petto e schiena.
Nessun Commento