Uno degli aspetti più piacevoli di occuparmi di food nel mio blog, è il dolce suono del campanello quando il corriere mi consegna nuove e deliziose bontà da provare e condividere. Ho decine di post-it sulla scrivania, sul pc, appunti di cose da raccontarvi, aziende da segnalarvi, cose provate da consigliarvi e questa community che si è creata tra social network e commenti sul blog, tra i miei pareri e i vostri consigli è preziosa oltre che stimolante. Sono stata contattata da una bella realtà, F&V Italia , un’azienda sarda che coniuga la tradizione con l’entusiasmo giovane di chi ha voglia di far conoscere un patrimonio prezioso, un marchio che commercializza online prodotti di altissima qualità, introvabili anche nelle più fornite botteghe gourmet.
Qualche settimana fa, la Sardegna, terra meravigliosa con una importante tradizione culinaria, è entrata in casa mia attraverso un cesto di delizie che grazie a F&V Italia ho avuto modo di utilizzare in cucina sperimentando ricette squisite. Dal vasetto di selezionatissimo zafferano che ho usato per una deliziosa paella, alla pasta artigianale, malloreddus e cassulli, formati tipicamente sardi che ho condito con tonno, ciliegino, menta e melanzane (sono pur sempre siciliana io e la melanzana ci sta sempre); ho avuto modo di utilizzare sul pesce il sale aromatizzato agli agrumi che gli regalava un sapore freschissimo e di godermi la bontà di un delizioso olio extravergine d’oliva, il cosiddetto “olio buono”, su uno schietto e sincero crostino di pane.
Ma la vera protagonista della mia degustazione F&V Italia è stata lei, la bottarga di muggine, anche detta “caviale sardo” che ho apprezzato sia grattuggiata sugli spaghetti alle vongole che affettata sottile e condita con un filo d’olio come antipasto. La mia esperienza positiva è la conferma del fatto che l’eccellenza delle materie prime regala esperienze uniche per il palato, con il vantaggio di pagarle ad un giusto prezzo.
Trovate i prodotti F&v Italia nello shop on line sul sito dell’azienda.
Nessun Commento