SHOPPING E INDIRIZZI

Freddo non ti temo: ecco come scegliere il piumino perfetto

Se siete tra quelle che in pieno inverno riescono ad uscire di casa con un blazer o al masimo un cappottino, questo articolo non fa decisamente per voi. Sì perchè io faccio parte di quella corrente che in inverno fa freddo e bisogna coprirsi. Sono freddolosa e patisco il freddo e di vento, poi ultimamente ho beccato tutti i malanni di stagione quindi opto assolutamente per un abbigliamento che mi copra più possibile.

Fedele alleato di questa stagione è senza dubbio il piumino, versatile, pratico da trasportare anche in valigia e ha il pregio non indifferente di mantenerci al caldo e all’asciutto senza per questo dover rinunciare allo stile. Se anche voi la pensate come me, sicuramente questa piccola guida vi aiuterà a scegliere il piumino che fa per voi.

Nessuna vuole sentirsi goffa

Nessuna di noi vuole sentirsi ingombrante e goffa e di certo l’omino Michelin non è un’icona di stile, per questo la prima cosa da fare è individuare i piumini che non mortifichino la silhoutte e opatre per i modelli più adatti alla nostra fisicità: se non sei molto alta, opta per piumini alla vita e abbastanza leggeri. I piumini fino al ginocchio sono invece perfetti per le donne longilinee. Per quanto riguarda i colori, se l’idea è quella di acquistare un capo che duri nel tempo, è consigliabile  preferire colori neutri e facilmente abbinabili, tra tutti l’intramontabile nero, ma anche i toni della terra, il nocciola, l’avorio o il grigio. Se poi siete tipi estrosi potete osare con il rosso o con i piumini dai colori effetto vernice.

Per dare un tocco più lezioso ad un capo tecnico come il piumino non mancan le variazioni sul tema: ci sono i modelli con dettagli fur o velluto oppure  i piumini dal taglio asimmetrico che, come anche per i capelli, rappresentano un modo per rompere gli schemi e sono adatti a chi ha una forte personalità.

Piumino: la qualità conta!

Attenzione massima alla qualità e ai tessuti, meglio se waterproof perchè vi proteggono dalle forti piogge che in inverno sono frequenti in più i vantaggi sono la comodità e la rapidità di asciugatura. Ma soprattutto  per l’acquisto di un buon piumino non trascurate l’importanza del brand produttore. 

Per esperienza i piumini Colmar, disponibili anche qui su yoox.com, sono garanzia di materiali, di comodità e chiaramente di stile, ogni stagione il brabd propone modelli con le caratteristiche che tutti richiedono ad un piumino ovvero: impermeabilità, calore, comodità e uno stile che incontri il gusto di chi le indossa.


Potrebbe interessarti

Nessun Commento

Lascia un Commento

Connect with Facebook