THINGS I LOVE

Epson ReadyInk: mai più senza cartucce per la stampante

Ricordarsi di comprare il latte di avena, non dimenticare di passare in tintoria, ricordarsi di portare il dolce a scuola per la festa di classe, spedire il contratto all’agenzia, chiamare il commercialista, andare in posta per spedire un pacco. Queste sono solo le cose da fare che ho trovato stamattina sull’iPhone, segnate comempromemoria ieri sera prima di andare a letto.

Ma quante cose dobbiamo ricordarci in una giornata? E quante, nonostante liste, appunti e post-it sparsi per casa, dimentichiamo? E’ inevitabile, siamo sovraccarichi di impegni, cose da fare e soprattutto da ricordare e per forza di cose il cervello ad un certo punto fa tilt.

Io non so se prima fossi più organizzata o se semplicemente mi faccia comodo pensare che da quando ho una bimba la mia memoria sia peggiorata, ma ciò che conta è la sostanza: dimentico le cose.

Qualche giorno fa ho dimenticato di comprare i croccantini al mio cane e ho rimediato  la cena con una scatoletta di tonno, un mese fa ho dimenticato di comprare le cartucce per la stampante e ho dovuto chiedere al vicino di casa, alle 11 di sera, di stampare i biglietti aerei per poter partire l’indomani. Mi rincuora sapere che secondo una ricerca non sono la sola, il 20% degli italiani dimentica di sostituire le cartucce dell’inchiostro della stampante.

Mal comune mezzo gaudio si dice, no?

Se per star dietro a certe cose ci vorrebbe un assistente tuttofare, per altre si può ovviare al problema molto più semplicemente:

Epson ha lanciato ReadyInk, un sistema per garantire una fornitura costante di inchiostro alla nostra stampante, una soluzione super pratica che consente di dimenticarsi della stampante e di concentrarsi su cose più importanti.

Si tratta di un nuovo servizio di stampa con pagamento a consumo (niente costi di abbonamenti) pensato per eliminare il problema della sostituzione delle cartucce. La svolta. Sì perchè è la stampante stessa che monitora il consumo di inchiostro così da poter prevedere in modo intelligente quando è necessario sostituirlo e spedire una nuova cartuccia.

Grazie alla tecnologia, lo sappiamo, si guadagna in serenità, ormai abbiamo frigoriferi che tengono d’occhio le scadenze deglia alimenti, lavatrici che impostano programmi di lavaggio in base a colori, tessuti e tipo di macchie, forni che si accendono da remoto e ci fanno trovare la cena pronta da portare in tavola a fine serata. E adesso anche la stampante Epson che segnala l’imminente esaurimento dell’inchiostro e offre la possibilità di fare un nuovo ordine direttamente online o scegliendo di andare a ritirare le cartucce in negozio, in modo da non rimanere mai a secco.

Ode quindi alla smart technology ci fa avere tutto sotto controllo, e che ci solleva da un’incombenza.

Quella che vedete in questi scatti è la stampante Epson EXPRESSION PHOTO XP-8500 una stampante fotografica multifunzione con connettività Wi-Fi® e inchiostri a sei colori per fotografie. Ho ritrovato con lei il piacere di tornare a stampare le foto e collezionare ricordi (senza dovermi preoccupare dell’inchiostro).


Potrebbe interessarti

Nessun Commento

Lascia un Commento

Connect with Facebook