Immaginate di ricevere a casa un pacco pieno di bontà e di trovarci dentro prodotti alimentari di marche note e brand di nicchia, novità appena arrivate sul mercato e buoni sconto, il tutto confezionato con cura in una box dal forte impatto grafico. Sì, l’espressione è più o meno quella, un misto tra incredulità e “ma è arrivato Babbo Natale?”.
Stamattina il corriere mi ha consegnato la prima Degustabox, una foodbox sorpresa che si riceve attraverso un abbonamento mensile, un progetto internazionale che adesso è finalmente disponibile anche in Italia, per la felicità di foodie e non solo.
Come funziona? Ogni mese vengono selezionati da 10 a 15 prodotti (parliamo di full size, non samples!) per ogni ogni box. Ci si registra al sito e per ricevere la box si paga 16.99 €, una cifra abbordabilissima che comprende anche le spese di spedizione. Nella box di benvenuto che ho ricevuto ho trovato due prodotti Knorr, due birre Peroni, c’era un pacco di bustine di tè Lipton Pleasure Collection (che adoro!), c’erano le introvabili barrette-snack SoyJoy, i nuovi budini al cocco Alpro, la maionese Calvè, il latte Parmalat, tre confezioni di panna Chef aromatizzata…basta fare due conti per capire che il valore del contenuto è decisamente superiore al prezzo pagato.
All’estero la Degustabox esiste da anni, come immaginerete ha avuto un grande successo e conta migliaia di abbonati che, ogni mese, ricevono la box e condividono sui social opinioni e ricette realizzate con i prodotti ricevuti, un bel modo per fare community, un’idea originale che qui in Italia mancava.
Questo è il sito italiano di Degustabox, dove potrete trovare maggiori informazioni, contattare il servizio clienti per chiarimenti e acquistare la vostra prima box-sorpresa da ricevere a casa.
6 Commenti
veronica donati
26 Ottobre 2015 at 15:22anche io la aspetto!pensavo fosse meno ricca……meglio!e la prima era a meta’ prezzo!
carolina
27 Ottobre 2015 at 11:41Che peccato! Avrei voluta provarla ma “Non facciamo spedizioni a Calabria, Sicilia, Sardegna o localitá disagiate o periferiche”. :(((
Valentina Grispo
27 Ottobre 2015 at 13:30Ho scritto per chiedere come mai questa discriminazione sciocca. Ma non ho avuto risposta…
Silvia Molteni
7 Novembre 2015 at 13:32mi è arrivata e vorrei fare questionario,ma non si apre nulla nella pagina dedicata!!HELP
Manu
12 Novembre 2015 at 14:38consiglio di utilizzare il codice sconto per acquistarla 4.99, l’ho trovato su omaggi.net
Laura
6 Luglio 2016 at 09:29Ciao. Anche io ho provato ad acquistarla ma non spediscono in Calabria 🙂 Per questo stiamo progettando un sito per box mensili di prodotti alimentari calabresi 🙂