NOTIZIE

Downloaded with #FASTWEB: il Cristo Redentore di Rio de Janeiro arriva a Napoli

fastweb_rio

Ci sono cose che vanno oltre l’umana immaginazione, come una semifinale dei Mondiali Germania-Brasile che finisce 7 a 1 o come il Cristo Redentore di Rio de Janeiro che compare, improvvisamente, in piazza Dante a Napoli.

Come se non bastassero la disfatta di ieri sera al Belo Horizonte e gli sfottò dedicati ai brasiliani che hanno animato i social da ieri sera, stamattina ecco che nella centrale piazza napoletana spunta il simbolo della capitale carioca, suscitando non poca curiosità. Che i braliseri oltre alla faccia abbiano perso ieri pure la celebre statua-simbolo?

rio_napoli_fastweb

Tranquilli, il Cristo, quello vero è sempre lì sul monte Corcovado. Quella che i napoletani si sono ritrovati ad ammirare in pieno centro è una fedele riproduzione alta più di 20 metri arrivata lì grazie a Downloaded with #FASTWEB.

La geniale iniziativa tra reale e digitale è la prova di come una connessione internet veloce possa permettere di “scaricare” ovunque e in qualsiasi momento ogni tipo di file, anche quelli più “pesanti” (come l’ingombrante statua brasiliana) unendo idealmente due città geograficamente così lontane ma caratterialmente così simili, come Napoli e Rio. Potenza della Fibra di FASTWEB!

“A Napoli FASTWEB è presente con una rete in fibra ottica che collega circa 110 mila famiglie e imprese” ha detto Danilo Vivarelli, Direttore Divisione Consumer & Micro Business di FASTWEB . “Napoli e Rio sono due città distanti, ma con tanto in comune nel proprio DNA: il calore delle persone, la fantasia, la gioia di vivere. Sono due città separate da un oceano che per un giorno saranno un solo luogo grazie a internet e alla rete”.

fastweb_cristo_redentore

L’iniziativa non prevede solo l’installazione della statua. Il download di FASTWEB ha portato a Napoli una vera e propria festa con tanto di troupe televisive, musicisti e ballerini di capoeira, trasformandola in una piccola Rio de Janeiro.

Inoltre, questa mattina la piazza è stata anche teatro di un fantastico “social freestyle”. Cinque rapper napoletani – Sangue Mostro, Lucariello, O’Iank Fuossera, Livio Cori e Pepp J One, scelti dal brand come narratori d’eccezione dell’iniziativa –  si sono incontrati e sfidati a suon di tweet in rima tutti a tema #FASTdownload!

fastweb_napoli_rio

Per chi non fosse a Napoli ma volesse seguire live l’iniziativa può farlo sia sul sito www.immaginapuoi.it, la piattaforma online dedicata alle iniziative di comunicazione di FASTWEB, sia sui social con gli hashtag #FASTWEB e #FASTdownload. Grazie ai costanti aggiornamenti potremo vivere tutti questo meltin pot tra stile carioca e partenopeo e si potranno vedere videoclip creati ad hoc per raccontare con ironia l’operazione.

rio_capoeira_fastweb_napoli


Potrebbe interessarti

Nessun Commento

Lascia un Commento

Connect with Facebook