Tra le cose belle da fare in autunno, oltre a starsene ad oziare sul divano con un plaid e una tazza di tè speziato bollente, magari in compagnia di un buon libro, ci sono i pomeriggi da dedicare a quei lavori manuali che mettono alla prova la nostra creatività e rendono più bella la nostra casa. (Le foto dopo il salto)Se siete riuscite a liberarvi dagli impegni della giornata e avete voglia di fare qualcosa di creativo, magari mentre in forno un lievita un dolce e fuori piove, è il momento ideale per realizzare una ghirlanda autunnale da appendere alla porta di casa per accogliere la stagione che più di ogni altra porta a riscoprire il piacere del focolare domestico.
Le variazioni sul tema sono infinite, potete realizzarla con foglie e frutta secca, potete intrecciare rami, nastri, iuta, piccole zucchette ornamentali, pigne e raffia, il mio consiglio è quello di partire da una ghirlanda-base di quelle che vendono nei negozi di fai-da-te e decorarla seguendo il vostro gusto.
4 Commenti
Chiara
22 Ottobre 2013 at 13:19Aspetto sempre con ansia l’arrivo di dicembre per realizzare una ghirlanda natalizia e appenderla alla porta di casa…. ma perchè aspettare quando se ne può fare una autunnale ? 😉 Brava Valentina, che bella idea!
Valentina Grispo
22 Ottobre 2013 at 14:14eheheh anche io non vedo l’ora di iniziare con le decorazioni natalizie 🙂
Valentina
22 Ottobre 2013 at 14:34Hai ragione Vale, c’è sempre qualcosa di magico nel decorare casa per l’arrivo del Natale e l’idea di una ghirlanda autunnale è perfetta per ingannare l’attesa !!!
Giovanna
28 Ottobre 2013 at 15:40Della serie, come passare una domenica di pioggia chiusi in casa 😉
Bella Idea !