Che io sia una patita della mise en place e una grande appassionata di colazioni, non è una novità. Mi piace iniziare la giornata con una tavola ben apparecchiata e ho un debole per gli accessori di design, funzionali certo, ma anche belli da vedere. Sì perché oltre a soddisfare il palato, per cominciare bene la giornata abbiamo tutti bisogno di circondarci di cose belle.
Se durante la settimana mangiamo un biscotto al volo e beviamo un caffè in piedi pensando ai mille impegni della giornata, nel weekend non si scappa, la colazione rilassata è un piacere che va gustato con i giusti tempi, magari sfogliando una rivista o chiacchierando (la regola del “non parlarmi non ti sento” vale solo nei giorni feriali, naturalmente).
È quando riusciamo a concederci questi momenti che fa particolarmente piacere viziarsi un po’ e apparecchiare la tavola diversamente dal solito, curando i dettagli.
Se siete anche voi patiti di accessori di design per la tavola, in particolare per la colazione, vi segnalo che Alessi, storico brand italiano famoso per gli accessori da cucina, propone una linea completa dedicata alla colazione, dalla caffettiera ai cucchiaini: una serie di prodotti caratterizzati dalle linee semplici ma estremamente raffinate ed eleganti in cui domina l’acciaio inox, ma non mancano anche note di colore e oggetti di uso comune che assumono forme inedite, ironiche e originali.
Basta dare un’occhiata al sito ufficiale del brand (che peraltro offre la possibilità di acquistare online) per scoprire tutte le proposte: dai cucchiaini Il Caffè/Tè Alessi, tutti di forme diverse, al servizio per zucchero e crema Anna Set fino alla celebre teiera Bombé dalla forma bombata, realizzata in acciaio inossidabile e pomoli in bakelite, che è parte di una linea di grande successo.
Non tutti sanno infatti che Bombé infatti è il servizio da tè e caffè più noto del catalogo Alessi, un oggetto-simbolo del passaggio dell’azienda dalla dimensione artigianale a quella industriale.
Attenzione però, se appartenete alla categoria dei design addict, vi avverto: il rischio è quello di innamorarvi di tutto ciò che vedrete.
Nessun Commento