Mancano 9 giorni a Natale. Tecnicamente 8 se si considera la vigilia come “già Natale”. Se da bambina aspettavo quella notte perchè magica e piena di regali, adesso cerco di godermi più possibile i giorni che la precedono, per assaporarne l’atmosfera, per godere degli addobbi sparsi per casa, per quella voglia di mettere in pratica le idee e gli spunti raccolti, per sperimentare ricette, impacchettare regali, apparecchiare la tavola, organizzare tè pomeridiani, cene con gli amici…in realtà sono talmente tante le cose che vorrei fare in questi giorni, che ho sempre più la sensazione che quei 17 giorni, dall’8 al 25 dicembre, inteso come periodo natalizio, siano davvero pochi.
Nell’attesa che qualcuno di influente prolunghi quello che per me è in assoluto il periodo più bello dell’anno, ho pensato di condividere con voi qualche dettaglio della mia casa, per darvi un’idea di quello che rappresenta per me il Natale, dell’entusiasmo dell’addobbo che ogni anno si arricchisce di qualche dettaglio.
E’ un po’ come invitarvi a prendere un tè da me e raccontarvi il Natale secondo me. Benvenuti!
Gli addobbi sono il frutto di innamoramenti e colpi di fulmine, di acquisti in vacanza anche fuori dal periodo natalizio (a Luglio sono riuscita a comprare addobbi per l’albero persino a Miami!) che anno dopo anno mi hanno portato ad aumentare il numero di scatoloni di addobbi natalizi che affollano l’armadio a muro di casa.
7 Commenti
Giulia Costa
16 Dicembre 2014 at 14:10Valentina.. non ci sono parole
Sono due anni che ormai ti seguo e le tue foto sono sempre magnifiche. Sei una persona semplice che è diventata popolare, ma sei rimasta la donna che eri.
Non sei la classica “tutti mi conoscono quindi me la tiro”.
Hai una famiglia fantastica e il vostro amore si percepisce dai vostri sguardi di ogni foto.
E poi Cirillo… beh lui è il top <3
Grazie per regale un piccolo pezzetto di te ogni giorno
Un abbraccio
Giulia
Valentina Grispo
17 Dicembre 2014 at 09:31Cara Giulia, Cirillo è felicissimo dei complimenti, effettivamente lui è quello che un po’ se la tira qui, chiede continuamente un suo profilo instagram 😀 😀 Grazie per i complimenti e perchè quel pezzetto di me che ogni giorno condivido attraverso blog e social è bello sapere di condividerlo con persone di cuore come te! Baci!!
Monica
16 Dicembre 2014 at 14:25Concordo in pieno con Giulia Costa.
Persona fantastica che mette sempre allegria.
Un forte abbraccio Valentina.
E grazie.
Monica
Giulia Costa
16 Dicembre 2014 at 17:41Pensa Monica che la seguo ormai da due anni e non mi perdo un articolo
Valentina Grispo
17 Dicembre 2014 at 09:29Sei un tesoro Monica, grazie davvero, ti abbraccio anche io!!
Linda Cargini
16 Dicembre 2014 at 22:47Seguo te, Sonia, e il vostro giornale (sia benedetto il web per questo!) da circa due anni ormai.
La vostra passione in quello che fate si percepisce sempre. Questo bel giro di casa tua mi ha fatto ricordare i miei bei momenti a casa mia, cioè quella dei miei genitori, e la gioia nel decorare l’albero e ogni angolo della casa. Oggi sono lontana da casa MIA e nessun posto riesco a sentirlo mio fino in fondo, forse perchè non ho ancora deciso di stabilirmi definitivamente nella città in cui sono al momento. Rimane il fatto che prendermi cura delle decorazioni e dell’arredare tutto a mio gusto, mi manca molto così come quella sensazione che avevo quando lo facevo. Tutto questo per ringraziarti, mi hai restituito un bel ricordo…è tutto stupendo come sei tu. Quello che siamo traspare sempre
un abbraccio
Linda
Valentina Grispo
17 Dicembre 2014 at 09:28Grazie Linda, so cosa intendi e sono certa che appena deciderai dove stabilirti, appena chiamerai “casa” il posto in cui vivi, ritornerà la voglia di farla sempre più tua decorandola e addobbandola come piace a te. Ti ringrazio per le parole bellissime che mi hai dedicato, il mio augurio è che tu possa creare al più presto nuovi ricordi tutti tuoi, ti abbraccio e grazie a te per aver fatto iniziare così la mia giornata.