Con la nuova stagione viene voglia di fare piccoli cambiamenti in casa: ritappezzare un divano, cambiare cuscini in salotto, sostituire il paralume di una lampada o semplicemente mettere un nuovo tappeto nella zona living.
Prima di scegliere le nuove nuance che cambieranno volto agli ambienti di casa, è il caso di dare un’occhiata alle nuove tonalità di tendenza secondo Pantone; per quest’autunno la massima autorità in fatto di colore non delude e ne propone addirittura dieci che ispireranno non solo la moda, ma anche l’arredamento.
Ricordate Rose Quartz e Serenity? Sulla scia di questi colori, Pantone continua la ricerca della tranquillità e ottimismo attraverso i colori, per questo nella nuova palette spiccano gli azzurri, l‘Airy Blue e il Riverside, il verde Lush Meadow (una variante dl verde smeraldo), il viola Bodacious, il giallo Spicy Mustard.
Nella classifica cromatica di Pantone spiccano quelle più calde, ispirate ai colori della terra e alla natura tra cui il Potter’s Claym ossia una nuance che ricorda le foglie autunnali ma anche il legno naturale; sulla stessa scia, ma più rosato, c’è il Dusty Cedar, che ricorda il colore della corteccia del cedro, mentre l’Aurora Red è un rosso tendente al mattone.
Per gli amanti dei grigi e delle tonalità fango c’è il Warm Taupe, ideale per dare carattere agli ambienti restando però su un look nude. Sempre in ambito di grigi, ma dal tono freddo, c’è lo Sharkskin, ovvero pelle di squalo.
Nessun Commento