A furia di sentire la pioggia battere sul tetto (ho lo studio in mansarda) mi sono abituata al ritmico cadenzare delle gocce, un suono un po’ malinconico che unito al gelo di questi giorni conferma che sta arrivando il mese più freddo dell’anno, Febbraio, nonchè mese del mio compleanno. Da bambina chiedevo a mia madre perchè mi avesse fatto nascere a Febbraio e non, che so, a Maggio, a Luglio quando le feste si fanno all’aperto e non piove mai. Era un discorso un po’ complesso per una bambina, perciò mia madre optò per una piccola bugia dicendomi che in realtà d’accordo con mio padre, aveva scelto Febbraio perchè era un mese speciale, l’unico ad avere 28 giorni, una figata pazzesca insomma.
Mi sono fatta andar bene questa storia per anni, anche se mi chiedevo come mai lo stesso principio non lo avesse applicato con mia sorella, nata ad Aprile. E così sono passata dal sentirmi un po’ speciale al sentirmi un po’ fessa, ma a mia madre naturalmente non l’ho mai detto.
Tutta questa digressione nella mia infanzia per dirvi che per contrastare il grigiore di Febbraio, mese non c’è niente di meglio di una ventata di colore e positività; vi segnalo un marchio di cui vi avevo già parlato tempo fa, Carillon Design, brand milanese ideato nel 2011 dalla bravissima Elisa Palmisano, in arte Ellis, e che con i suoi complementi d’arredo colorati e originali trasmette tanta sana positività. Cuscini, tovagliette da colazione, canovacci da cucina, tutti caratterizzati da stampe ironiche e slogan, io li trovo semplicemente deliziosi.
Li trovate qui.
Nessun Commento