La colazione è uno dei miei momenti preferiti della giornata. Chi mi segue su Instagram lo sa, apparecchiare la tavola, tostare le fette di pane integrale, scegliere la marmellata da spalmarci sopra, abbinare tazze e teiera o bere un bicchiere di succo di frutta accompagnato da qualche biscotto, è uno dei piaceri che mi concedo appena sveglia, quando i neuroni sono ancora troppo pigri e il silenzio della casa lascia spazio a movimenti lenti e pensieri soffusi. E’ un modo per darsi il buongiorno, per iniziare con spirito positivo una giornata che magari si prospetta un po’ pesante.
Se tutti i giorni la colazione è quasi un rito è nel fine settimana che provo a fare del mio meglio preparando la tavola della colazione per me e mio marito, che sembra apprezzare parecchio quelle che definisce “le coccole del week end“. E siccome non (purtroppo) non si vive di soli muffin, donuts e crostate alla nutella, sono del parere che biscotti al farro, caffè d’orzo, gallette di riso e marmellate light, abbiano più gusto se presentate con cura. D’altra parte sarà pure scontato, ma anche l’occhio vuole la sua parte, no?
1 Comment
Il vassoio B-Tray Vinyluse: il buongiorno si vede a colazione | Life and the city
12 Ottobre 2012 at 19:10[…] omaggio del brand Vinyluse. Si chiama B-Tray ed è un vassoio da colazione della stessa serie della tovaglietta che vi avevo già fatto vedere qui; è realizzato in acciaio verniciato e traforato in cui […]