Sono sempre incuriosita da bevande detox e sono una grande appassionata di tè, così quando ho iniziato a sentire parlare di questo tè dimagrante dalle mille proprietà mi sono documentata e ho voluto saperne di più. Si chiama BOOTEA Teatox, un geniale gioco di parole che già sulla carta ti conquista. Basta poi leggere cosa promette perchè averlo in casa e provarlo diventi più che un desiderio una vera e propria esigenza.
Di questo tè dimagrante inglese ne parlano i blog di salute e benessere, chi lo prova posta le foto del “before & after” su Instagram, ma di cosa si tratta? Un programma da 14 o 28 giorni, a seconda delle esigenze, le confezioni ermetiche contengono bustine piramidali in seta monodose da bere al mattino appena svegli e la sera prima di andare a dormire (attenzione, le indicazioni dicono chiaramente di seguire queste tempistiche).
I benefici che promette:
Aumentare il metabolismo
Bruciare calorie e convertire il cibo in energia
Bruciare i grassi e contrastare il deposito di grasso
Regolare i livelli di zucchero nel sangue
Favorire la digestione
Dare un senso di sazietà
Migliorare la salute della pelle
Migliorare la qualità del sonno
Ripulire e disintossicare l’organismo
Sembrerebbe un infuso miracoloso, ma vediamo quali ingredienti contiene la tisana del mattino:
Tè cinese Oolong, foglie di mate, radice di zenzero, semi di finocchio, citronella, foglie di dente di leone, radice di Ginseng, foglie di Centella e foglie di ortica.
L’infuso Bedtime Cleanse da bere prima di andare a letto contiene invece:
Foglie di Senna, foglie di menta piperita, semi di fieno greco, radice di liquirizia, radice di bardana, foglie di biancospino, radice di valeriana, semi di psillio.
Tutti parlano di un grande potere diuretico che fa sì che l’organismo si sgonfi dei liquidi in eccesso; i componenti della tisana notturna favoriscono inoltre il transito intestinale (ma non come un lassativo). Chi l’ha provata raccomanda di abbinarla ad un regime alimentare controllato e ad attività fisica per ottenere maggiori risultati.
Io naturalmente sono tentatissima di acquistarlo, si compra sul sito ufficiale BOOTEA Teatox, il programma da 28 giorni costa intorno alle 35 sterline a cui bisogna aggiungere 3 £ per la spedizione in 7 giorni lavorativi. Il prezzo non è abbordabilissimo, ma se funziona come dicono, ne vale la pena. Vi terrò aggiornate!
37 Commenti
ilaria
18 Marzo 2014 at 11:27Facci sapere Vale così ordino anche io 😀
Sara Sbally
18 Marzo 2014 at 11:28Ciao Vale, sai anche dove lo vendono in Inghilterra? Nei supermercati?
Valentina Grispo
18 Marzo 2014 at 11:30Credo sia venduto esclusivamente online sul sito ufficiale…
Sara Sbally
18 Marzo 2014 at 11:33immaginavo grazie, allora aspetto che ci fai sapere 🙂 buona bevuta 😉
Rocco Galata
17 Marzo 2015 at 11:32Non vero.
Rocco Galata
17 Marzo 2015 at 11:30Holland & Barrett .14 days bootea 19.99 sterline
Valeria
18 Marzo 2014 at 11:50In effetti devo ammettere che attira anche me 🙂
Sono entrata in questo tunnel da quando ho provato il BB Detox di Kusmi!
Federica
19 Marzo 2014 at 17:29Io ero interessata anche a questo! Lo consigli? 🙂
Anna Venere
18 Marzo 2014 at 12:26Wow, anche a me ispira un sacco, davvero facci sapere come va che quasi quasi un investimentino in tè mi viene voglia di farlo 😉
Clara
19 Marzo 2014 at 13:23Ciao Vale! Seguirai la dieta consigliata sul sito? Facci sapere 🙂
Michela Trima
20 Marzo 2014 at 15:19ma solo io sono solo io la pazza che sta pensando di farmelo preparare in erboristeria? 🙂 sono ingorante in materia.. ma se do tutti gli ingredienti…. credo sia di facile preparazione… no?
Valentina Grispo
21 Marzo 2014 at 21:13Anche io ci ho pensato, il punto è che le quantità dei singoli componenti dell’infuso credo proprio che facciano la differenza…ma si può provare
P.
21 Marzo 2014 at 11:31Tempo fa ero interessata anche io ma i commenti sul loro account Instagram sono molto negativi. Ogni tre per due c’è un mucchio di gente che si lamenta che non abbia funzionato…
In ogni caso,data la lista degli ingredienti,non ci vuol nulla a farsi fare una tisana analoga dall’erboristeria spendendo 1/4 del loro prezzo 😀
Vale.Gaga
21 Marzo 2014 at 11:32Comprato il set per 14 giorni! Vi farò sapere! 🙂
msummer
21 Marzo 2014 at 12:43io mi sono fatta tentare e l’ho ordinato…vedremo se funziona!!!!!
Marti
24 Marzo 2014 at 17:25Mi sa che sulla moda dello SMT (skinnymetea) australiano son sbocciate come margherite a primavera decine di aziende che producono questi thè “miracolosi”.
Tempo fa ricordo di aver letto un articolo che fa notare la pericolosità di thè come questi, sulla base del fatto che l’effetto diuretico è estremo, e molto del peso perso è legato a questo. Così come l’effetto detox/clean è dovuto a un effetto minilassativo.
Se ci fate caso, il diet plan (parlo dell’SMT) è estremo e per nulla bilanciato, quindi io ci andrei coi piedi di piombo!
Io mi sono affidata alla mia erborista per un mix drenante, oppure vado sul classico thè verde equosolidale, mi sento più sicura.
Ah, e interagiscono con la pillola, quindi fate attenzione 😉
Valentina Grispo
24 Marzo 2014 at 17:59Ciao Marti, io però ho parlato esclusivamente di questo Bootea che non ha questo generedi controindicazioni. Attenzione anche a fare terrorismo perchè io non l’ho ancora provato, ma mi guarderei bene dal consigliare qualcosa che non è sicuro al 100%
Marti
24 Marzo 2014 at 19:07Ci mancherebbe, non era assolutamente mia intenzione far terrorismo!
Solo che,siccome ho avuto avuto un’amica che è caduta nel vortice del “dimagrimento spinto”, è un argomento che mi tocca da vicino, e non vorrei mai che qualcun altro stesse male com’è stata lei.
Forse mi sono espressa male, scusa Vale!
Valentina Grispo
25 Marzo 2014 at 01:22Ma no figurati Marti, esperienze simili segnano, adesso comprendo perfettamente il tuo punto di vista <3
Luca Cosi
20 Aprile 2014 at 19:22il té fa miracoli. Io ho acquistato quello da 28 giorni e mi si è sgonfiata la pancia.. da non credere..
SILVIA
5 Maggio 2014 at 22:26ciao a tutti1 io mi son fatta tentare ed ho comprato la confezione d 28 giorni, ma non mi è molto chiara una cosa: l’infuso per la sera lo devo assumere un giorno si ed uno no? come mai ho solo 14 bustine?
Grazie in anticipo!
Claudia
8 Maggio 2014 at 12:16Si SILVIA quello della sera lo devi prendere un giorno si e uno no.
C’è scritto chiaramente sul sito, (e molto probabilmente anche sulla confezione che ti è arrivata) possibile che la gente non s’informi bene prima di ordinare?!?
Maria Regina
23 Maggio 2014 at 16:34Ciao a tutte!!!
Sono stata subito attratta da questo nuovo prodotto… anni fa pesavo quasi 80 kg… dieta (non troppo rigida) e TANTO TANTO TANTO allenamento (tutti i giorni, compresi i sabati e qualche domenica) e sono arrivata a 58 kg!
Purtroppo però ne ho ripresi 4, colpa del cambio di ritmo (ho iniziato a lavorare e il tempo a disposizione per l’allenamento è diventato pochissimo).
Il mio problema (ho provato di tutto: diete, massaggi…) è il gonfiore… ho ordinato lunedì 19 questo prodotto e oggi è arrivato… quindi inizierò ad usarlo da domani! Vi terrò informate su eventuali “sgonfiamenti”!!!
Loredana
29 Luglio 2015 at 03:19Come si fa ad ordinarlo ?
Giulia
18 Giugno 2014 at 19:05Ciao a tutte!! Sono molto interessata anche io ma avrei delle domande x chi l’ha comprato e per chi lo sta usando. Innanzitutto se ha effetti collaterali su anticoncezionali e poi se i risultati si vedono o comunque com’è andata?
Grazie in anticipo
Carmen
21 Giugno 2014 at 08:21Io l’ho appena ordinato,era da un po’ che lo vedevo e mi ha sempre attirato,oggi ho fatto la pazzia e l’ho comprato,quello da 28 giorni..Poi vi dirò se funziona..speriamo..
Antonella Benestare
22 Giugno 2014 at 02:14Heii, ragazze ma come si può avere?
Cristina Bonetti
6 Agosto 2014 at 11:57Sono a Londra e lo sto provando oramai da una settimana.
Mi sta aiutando a smaltire il gonfiore di una cura di cortisone appena terminata: le mie gambe son più magre e anche la pancia è meno gonfia.
Mi trovo bene, ma dubito del suo potere dimagrante.
Penso che la definizione più corretta possa essere quella di coadiuvante al dimagrimento (quindi solo se associato ad una dieta ipocalorica o all’aumento di esercizio fisico).
Rocco Galata
17 Marzo 2015 at 11:41Anche io vivo a Londra.Io Ho comparato il tea senza sapere tutTo.questo
If you want to lose weight eat less and well !!!
magic portions do not exist….
no milk no sugar.no white bread ..to start with….
A lot of greens…..
white meat.fish
yougurts
Berries
30 mind exercises 3.4 times X week
buona fortuna.
good
Luck
Silvia Bartalucci
15 Settembre 2014 at 21:44Buonasera Valentina, com’è stata la sua esperienza con questo prodotto? Mantiene quello che promette? Saluti, Silvia
sava
3 Ottobre 2014 at 01:13Ciao ragazze,
Siete riuscite a capire se e efficacie o meno? Io andrò in erboristeria a farmi fare il mix magico……
Vi tengo informate
Maria Cristina Mantovani
10 Novembre 2014 at 23:46Ciao Sava! Com’è andata con il mix preso in erboristeria??
Marzia
15 Febbraio 2015 at 10:35Buongiorno a tutti,
Scrivo soltanto per segnalare che ho provato il té Bootea Teatox attratta dalla pubblicità e da vari annunci, ma purtroppo LO SCONSIGLIO vivamente.
Sostanzialmente non ha avuto alcun effetto (non ho perso peso – neanche un grammo, non ho avuto nessun effetto lassativo, non mi sento “depurata”).
Insomma, nessun effetto di alcun tipo.
Non posso neanche dire che era come bere un bicchier d’acqua, perché pure il gusto faceva schifo (tipico d’altronde del tè verde, quindi amaro, che a me non piace – poi i gusti son gusti).
La malafede dei rivenditori mi è stata chiara quando ho mandato una breve e-mail, affermando che non ero certa di riuscire a seguire il piano alimentare, e chiedendo che mi venisse comunicata – almeno vagamente – una soglia di calorie giornaliere che era meglio non superare.
Evidentemente tale soglia è così bassa, per avere qualche risultato, che mettendola per iscritto sarebbe stato palese che il dimagrimento avviene (se avviene) grazie ad una dieta estremamente ipocalorica e non per merito della bevanda.
Infatti non hanno mai risposto.
Insomma, esperienza del tutto negativa. Diffidate.
Daria
6 Aprile 2015 at 22:45Desidero acquistare bootea come posso fare? Aspetto una vostra risposta graxie
karina scannapieco
10 Aprile 2015 at 09:52salve ragazze, io l’ho comprato ieri sera su ebay, 25 euro quello per 14 giorni, compresa la spedizione, speriamo bene!!! vi terrò aggiornate!!!
Crista
3 Maggio 2016 at 01:34Ragazze qualcuna sa se il prodotto è controindicato per chi ha problemi tiroidei?
Fiore orsino
16 Marzo 2017 at 10:03Io lo sto provando. Adesso volevo sapere la tisana della sera porta qualche disturbo…….grazie